SLOVACCHIA
REPORTER UCCISO
LIBERI I 7 ITALIANI
Le autorità slovacche

Domenica 4 Marzo 2018
SLOVACCHIA
REPORTER UCCISO
LIBERI I 7 ITALIANI
Le autorità slovacche hanno rilasciato tutti e sette gli italiani arrestati giovedì nell'ambito dell'inchiesta sull'uccisione del giornalista Jan Kuciak e della compagna Martina Kusnirova. Lo ha annunciato il portavoce della polizia Martin Waldl, secondo quanto riporta l'agenzia Tasr. Waldl ha riferito che è scaduto il termine legale di 48 ore a disposizione delle autorità per verificare gli elementi necessari a formulare un'accusa. Kuciak stava lavorando ad un'inchiesta sui presunti legami tra ambienti affaristici e politici slovacchi e la ndrangheta.
TORINO
GEMELLI A COPPIA GAY
RICONOSCIMENTO NEGATO
Un ufficio del Comune di Torino ha negato la trascrizione dell'atto di nascita di due gemelli nati in Canada da una coppia di uomini con il sistema della gestazione per altri: l'atto era già stato trascritto per il padre biologico e non è stato esteso all'altro genitore. Dal Palazzo Civico precisano che «le indicazioni date agli uffici erano di eseguire la trascrizione senza indugio. È una questione tecnica che affronteremo e risolveremo». Uno dei motivi del diniego, secondo quanto si è appreso, si richiama alla legge 40 sulla procreazione assistita, che vieta in Italia la surrogazione di maternità che è invece permessa in Canada.
ROMA
NEI GUAI MAESTRO DI KARATE
HA ABUSATO DELL'ALLIEVA
Ha abusato della sua allieva 14enne. Per questo un maestro di karate è stato posto agli arrestati domiciliari a Roma. Il 47enne, è stato arrestato per «atti sessuali con minorenne aggravato dal fatto che la persona abusata gli era stata affidata per ragioni di istruzione». Acquisiti i molti messaggi intercorsi tra la ragazza e l'uomo che, abusando della sua funzione di istruttore di karate, ha approfittato di lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci