L'INCIDENTE
AZZANO DECIMO (PORDENONE) Dramma per la cantante Asia Sagripanti,

Mercoledì 5 Settembre 2018
L'INCIDENTE
AZZANO DECIMO (PORDENONE) Dramma per la cantante Asia Sagripanti, friulana finalista e quarta classificata nell'edizione 2018 del talent show The voice che ieri mattina ha travolto e ucciso in auto un corista che si trovava in sella alla sua bicicletta. L'incidente stradale è avvenuto a mezzogiorno ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, ma sembra che all'interno dell'abitacolo dell'auto guidata dalla cantante 19enne fosse appena entrata una vespa. La giovane si sarebbe spaventata e avrebbe perso il controllo della sua auto, finendo addosso alla bicicletta condotta dal 51enne Giovanni Maria D'Abrosca, corista residente nella piccola frazione di Tiezzo, sempre in comune di Azzano Decimo. È stata questa la versione fornita da Asia Sagripanti ai militari dell'Arma, intervenuti per i rilievi di legge.
Per l'uomo non c'è stato nulla da fare: il personale dell'ambulanza, giunto dal vicino ospedale di Pordenone, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Corista e presidente della corale Quattro molini di Azzano Decimo, è morto. Anche la giovane cantante si è sentita male, e dopo lo schianto è stata accompagnata in un'abitazione nelle vicinanze del luogo dell'incidente in attesa dell'arrivo del padre. Era in stato di shock, ma illesa. L'impatto tra l'auto e la bicicletta è stato violento, e il corista 51enne è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto. Prima dell'arrivo dei soccorsi, il suo cuore batteva ancora, ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani.
Conosciuto in paese per essere il presidente della corale, D'Abrosca è stato dichiarato morto poco dopo mezzogiorno. Ha lasciato due figli. Anche Asia Sagripanti è di Azzano Decimo e il suo nome era diventato riconoscibile e famoso via via che l'edizione 2018 del talent The voice, in onda su Raidue, entrava nel vivo. La sua voce aveva ammaliato tutti, e spinta dalla giuria e da un tifo sempre più acceso si era guadagnata l'accesso alla finale del programma televisivo. Poi era arrivato un onorevole quarto posto. Ma poco importava, perché ormai la sua voce e la sua faccia avevano già bucato lo schermo. Ieri la drammatica fatalità: un incidente sulle strade di casa che non solo ha provocato la morte di una persona di 51 anni, padre di due figli, ma che segnerà anche quella della promessa della musica. La cantante è ora indagata per omicidio stradale.
Marco Agrusti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci