AiutiAMOvicenza: scattata una raccolta fondi per l'ospedale San Bortolo

Venerdì 13 Marzo 2020 di Luca Pozza
La locandina della raccolta fondi
VICENZA - Un'importante e massiccia raccolta fondi è scattata oggi (venerdì 13 marzo) a Vicenza e provincia per aiutare gli ospedali dell’Ussl 8 (che fanno capo al San Bortolo), i medici, gli infermieri, i volontari a causa dell'emergenza causata dal coronavirus. La Fondazione San Bortolo, il Comune di Vicenza, il Giornale di Vicenza e l'emittente televisiva Videomedia Tva si rivolgono ai vicentini, alla loro sensibilità e al senso di solidarietà in questo difficile momento, lanciando il progetto AiutiAMOvicenza.

In accordo con la direzione dell’Ussl 8 sono state individuate alcune priorità: in particolare le apparecchiature per la ventilazione assistita, ma anche un’ambulanza e un'automedica da dedicare ai pazienti colpiti dal virus. Le donazioni verranno utilizzate per l’acquisto di strumentazioni che aiutino ad opporci in maniera ancora più decisa all’epidemia, che non sta risparmiando alcun territorio.

«Come Fondazione San Bortolo ci sentiamo in dovere - spiega il presidente della onlus Franco Scanagatta - di impegnarci a supporto dei nostri angeli, i medici e gli infermieri degli ospedali vicentini, e al fianco di tutti i vicentini per fare fronte comune all’emergenza sanitaria in atto. Da anni sosteniamo i progetti che riguardano l’efficienza e la fruibilità del nostro ospedale, stavolta lo facciamo in squadra per la salute pubblica, convinti che l’unione di più forze faccia una grande forza. La fondazione San Bortolo fornisce lo strumento tecnico che garantisce certificazioni di detraibilità e nel caso può anche acquistare direttamente le strumentazioni mediche che la direzione dell’Usl ci indicherà come le più urgenti e necessarie. Come Fondazione possiamo mettere a disposizione fin da domani una cifra di 50 mila euro, che alcuni generosi sostenitori hanno già garantito appena saputo che sarebbe stato varato il progetto AiutiAMOvicenza».

«Non intendiamo sostituirci ad altre iniziative di raccolta fondi avviate sempre in queste ore dalla Regione, da associazioni o da privati - spiegano il direttore de Il Giornale di Vicenza Luca Ancetti e il direttore generale di Videomedia Tva Francesco Nicoli - ma con questa iniziativa pensiamo di poter dare ad ogni vicentino uno strumento in più per rendersi utile agli altri. Il quotidiano e l'emittente televisiva, oltre a promuovere il progetto AiutiAMOvicenza, garantiranno periodicamente la rendicontazione della raccolta, specificando come verranno spesi i fondi, consentendo la massima trasparenza all’intera operazione che è ad esclusivo vantaggio della nostra comunità».

“Ognuno dia ciò che può - precisa il sindaco Francesco Rucco - questa è una gara di solidarietà a cui tutti possono partecipare sapendo di essere vincitori. Il Comune di Vicenza, ha aderito immediatamente al progetto dando in questo modo una risposta alle tante sollecitazioni che in queste ore sono giunte da parte di istituzioni, associazioni, aziende, professionisti e semplici lettori. I vicentini sono pronti a reagire contro questo nemico sconosciuto che anche attraverso la solidarietà possiamo sconfiggere».

Per le donazioni utilizzare il seguente Iban:
IBAN IT 90 X 03069 11894 10 000 000 2765
C/C INTESTATO A FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS
BANCA INTESA SAN PAOLO - VICENZA CORSO PALLADIO 
Tuttavia le donazioni online posso essere fatte attraverso il seguente sito:
http://www.fondazionesanbortolo.it 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci