Museo islamico, Orsoni ringrazia
la Lega Nord invece s'infuria

Lunedì 3 Febbraio 2014
Museo islamico, Orsoni ringrazia la Lega Nord invece s'infuria
11
VENEZIA - «Un ringraziamento particolare al presidente del Consiglio Enrico Letta per il suo interesse verso la realizzazione di un museo islamico di grande respiro internazionale a Venezia, nel segno della storia di questa Città e della sua apertura verso il dialogo tra culture e religioni».



Così, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, commenta l'intervento del presidente del Consiglio, Enrico Letta. «Il museo islamico, del quale ho parlato con il Presidente nel corso di alcuni colloqui - ha aggiunto Orsoni - si inserisce in quella politica che la nostra amministrazione comunale persegue da sempre: portare le grandi istituzioni culturali di caratura internazionale a Venezia».



Dura invece la reazione della Lega Nord: «Se si farà ci piazzeremo giorno e notte davanti al cantiere e ostruiremo i lavori, dormiremo e mangeremo lì, dovranno portarci via con la forza e quando ci avranno portato via torneremo»: l'eurodeputato leghista Lorenzo Fontana non ci sta e attacca il premier Letta. «La Lega non permetterà mai uno scempio del genere - rileva Fontana - il Veneto vuole l'indipendenza, non musei islamici. È ora di finirla: in nome dell'integrazione stanno minando le fondamenta della nostra società e dei nostri valori, ma c'è un limite a tutto.
Se solo proveranno a mettere in piede un'opera del genere non ci limiteremo alla battaglia politica nelle sedi istituzionali, ma sarà lotta totale».
Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 08:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci