Undicenne alla guida dell'auto del papà:
era insieme al fratello e allo zio 16enne

Sabato 11 Agosto 2012
Hanno preso la vettura mentre il padre schiacciava un pisolino (foto archivio)
VENEZIA - Hanno visto passare un'auto in apparenza senza nessuno al volante, ma quando l'hanno bloccata i carabinieri si sono accorti che alla guida c'era un undicenne. Troppo "basso" perch la testa si vedesse dal finestrino.



Ad aiutare il ragazzino il fratello maggiore di 14 anni, che gli sedeva accanto, e lo zio di 16 sul sedile posteriore che gli facevano da "navigatore" indicando la strada.



Per i tre ragazzini forse solo un diversivo di un giovedì pomeriggio d'estate a Fiesso d'Artico, nel Veneziano, ma che è costato il sequestro amministrativo del mezzo per un mese oltre ad una contravvenzione di 400 euro al padre per incauto affidamento a persona sprovvista di patente.



Il ragazzino, approfittando di una pennichella del genitore, gli ha preso di nascosto le chiavi e ha chiamato nella sua avventura fratello e zietto. È salito sulla Volkswagen Polo ferma in un parcheggio poco lontano da casa, ha tirato fino al limite il sedile e allungando più che poteva i piedi per arrivare ai pedali, ha pigiato sull'acceleratore provando così l'ebbrezza della guida, ben diversa da quello vissuta con gli autoscontri della sagra paesana. Un paio di giretti prima nel parcheggio poi in una strada laterale, che costeggia la principale che collega Padova a Mestre.



Alla meraviglia di alcuni cittadini si è aggiunta ancor più forte quella dei militari dell'Arma che, come riferiscono i quotidiani locali, erano rimasti basiti dal passaggio dell'auto apparentemente "vuota". Una relazione sulla vicenda è stata fatta alla Procura dei Minori di Venezia.
Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 12:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci