BIBIONE - Miss Venice Beach ha riempito piazza Fontana a Bibione.
Tra Venezia e Treviso
«È la prima volta che partecipo al concorso ha spiegato Lucrezia di Venezia adoro passeggiare in piazza San Marco». A portarle fortuna, venerdì sera, sono stati i suoi genitori che la presentatrice Elisa Bagordo ha coinvolto sul palco nella terza prova dedicata al talento delle concorrenti. Lucrezia, infatti, ha scelto di presentarsi come giocatrice di rugby, una passione trasmessa dai genitori. La vincitrice ha improvvisato alcuni passaggi con la palla ovale assieme al papà Angelo, che in passato ha vestito la maglia del Rugby Paese nel ruolo di tallonatore, e la mamma Veronica Dan, arbitra della palla ovale.
Le finaliste
Secondo posto per Ionelia Monica Cojocaru, 22 anni, di Ramuscello (Pordenone) nata in Romania. Premiata con la fascia di "Miss Consorzio sigillo italiano", Ionelia Monica è studentessa del primo anno di infermieristica e si descrive come «intraprendente e testarda, di Venezia mi piace la festa in città del periodo del Carnevale».
Terza classificata "Miss Focenza" una giovane padovana: Virginia Poppi, 18 anni, di Piazzola sul Brenta. Appassionata di cucina, le piace preparare dolci, Virginia vorrebbe diventare make up artist, e nella prova dedicata al talento ha truccato sul palco Emma Rossato, Miss Venice 2021. A staccare il pass per la finale anche Melissa Vesleaga, 16 anni residente a Dolo, originaria di Latisana, ha conquistato il titolo "Miss Pgk". Sportiva Melissa è studentessa di estetica, e ha praticato ginnastica ritmica. «Avevo partecipato al concorso anche lo scorso anno spiega Melissa ma non ero riuscita a classificarmi, quest'anno mi sono ripresentata in modo più grintoso». Quinto posto con il titolo "Miss My Sun" per Beatrice Russo 18 anni di Riese Pio X, anche per lei il secondo anno sulla passerella di Miss Venica. «Ero in vacanza a Bibione spiega Beatrice - ho deciso di partecipare quando ho saputo che in piazza Fontana c'era la selezione». Beatrice è poliedrica: sa ballare, cantare, suonare, il suo strumento è il violoncello. A consegnare le fasce a turno sono stati Pier Luigi Grosseto, vicesindaco di San Michele al Tagliamento, Adamo Zecchinel presidente dell'Aba, Associazione albergatori Bibione, Mauro Battello collaboratore nel settore marketing del centro benessere e termale di Bibione, Alessandra Fresotto di My Sun. A vincere la sfida tra cantanti è stato Simone Di Donato in arte "Venigos" di Portogruaro con il brano dal titolo "Hip Hop".