MARGHERA - Investita mentre va a prendere il figlio a scuola. Una 42enne di Marghera, E.B., è stata investita sulle strisce pedonali ieri pomeriggio (16 dicembre), poco prima delle 16.30, in via Trieste.
LE OPERAZIONI
Per tutta la durata delle operazioni, le forze dell'ordine hanno chiesto alla scuola di trattenere in classe gli alunni, che sarebbero dovuti uscire appunto alle 16.30, per evitare che assistessero a quel dispiego di mezzi e operatori e, soprattutto, per tutelare il figlio della donna, evitandogli il trauma di vedere la madre a terra con addosso una coperta termica. L'intervento è durato una trentina di minuti, la situazione poi è tornata rapidamente alla normalità. La polizia locale sta lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto, ma dalle prime testimonianze sembra essere evidente che l'automobilista non abbia dato la precedenza alla 42enne.
I PRECEDENTI
In via Trieste, in particolare, non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo. In passato, soprattutto, in quel punto il problema avveniva quando qualcuno provava a sorpassare il bus alla fermata, magari non facendo attenzione ai passeggeri che spuntavano dall'altra parte per attraversare la strada. L'ultimo episodio grave risale ad agosto, quando una donna era stata investita a qualche metro dal passaggio pedonale all'incrocio con via del Bosco, di fronte all'In's. La donna era appena uscita dal negozio quando un'auto, guidata da un giovane, l'aveva investita e sbalzata per un paio di metri. La signora, una cittadina moldava, era rimasta ferita al volto: portata in ospedale era stata ricoverata in prognosi riservata.Il giovane automobilista aveva raccontato di aver attraversato l'incrocio con il semaforo verde. Meno di una settimana prima, nello stesso punto era stato investito un ragazzo. Il ragazzo aveva riportato ferite lievi ma comunque era finito all'ospedale per accertamenti.