Aspettando la notte più lunga: tutti gli appuntamenti di Capodanno

Domenica 22 Dicembre 2019 di Claudia Meschini
Fuochi d'artificio a San Marco
In Piazza Ferretto a Mestre si ballerà con la musica di Anastasio e dei Dj di Radio Stereo Città, mentre a Venezia, come di consueto, il Bacino di San Marco sarà illuminato dallo scenografico spettacolo pirotecnico. Sono già numerose le iniziative annunciate per la notte di San Silvestro.
Piazza Ferretto si attesta ancora una volta come il luogo deputato alla musica, protagonisti oltre al rapper Anastasio, doppio Platino con il disco “La fine del mondo”, i Dj Andrea Cecchinato, Simone Canova e Mauro Ferrucci, oltre all’attrice venezuelana Barbara Clara e all’influencer Alice Basso. Musica e intrattenimento saranno curati in consolle da Velvet Dress, cover band ufficiale degli U2.Il brindisi di buon augurio, illuminato dai fuochi d’artificio, caratterizzerà invece la notte di San Silvestro a San Marco.
  


La visuale migliore per godere dello spettacolo di mezzanotte, è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato da Vela che cura lo spettacolo.Il “Don Chisciotte Tragicommedia dell’arte” su soggetto originale di Marco Zoppello protagonista al Teatro Goldoni: duelli, salti, lazzi e capriole, sono gli ingredienti di uno spettacolo di commedia dell’arte ideato dalla compagnia Stivalaccio Teatro. Al Teatro Corso di Mestre andrà in scena lo spettacolo “Vernia o non Vernia”: dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, una serata con la comicità di Giovanni Vernia. E dopo lo spettacolo, brindisi di mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno. L’arte circense protagonista del Gran Gala du Cirque al Teatro Toniolo di Mestre. Si alterneranno sulla scena alcuni dei più creativi interpreti circensi internazionali, a metà tra la suspense del circo classico ed il fascino della danza contemporanea.
L’Hard Rock Cafe in Bacino Orseolo si prepara ad accogliere il 2020 con musica e divertimento. Per il New Year’s Eve Party in consolle ci saranno Dj Tuby Rubber con la sua personale play list di musica pop e Dj ChristianEffe, tra i più noti del Nord Italia (info: 041.5229665).  Palazzo Malipiero, affacciato su campo Santa Maria Formosa, ospiterà la Festa Tanguera per una serata diversa dove oltre a ballare e ascoltare il tango si potrà anche cenare a buffet (info: Silvia Capriata 3402996488) Capodanno mediorientale al ristorante etnico Orient Experience 2 in campo Santa Margherita, in consolle il Dj Dimitri Buyaka che presenterà una selezione musicale caratterizzata da sonorità soul disco, funk e jazz e melodie da Egitto, Sudan, Marocco, Iran, Turchia, Palestina e Libano (info: 041.8224337). Chi volesse festeggiare l’arrivo del nuovo anno sull’acqua potrà imbarcarsi alle 19.30 sulla Motonave Freccia (Pontile ACTV di Fusina-Venezia). Cena a lume di candela durante la navigazione lungo il Canale della Giudecca e panoramica nel Bacino di San Marco (info: 049.662130 oppure 3485217323). Cenone di San Silvestro anche al ristorante del Casinò di Venezia nelle sale rinascimentali al primo piano nobile di Ca’ Vendramin Calergi.Capodanno on the road è l’idea di Veneziaeventi che organizza una cena itinerante in quattro diversi bacari tipici di Venezia con finale vicino a Piazza San Marco per poter assistere ai fuochi. Il tour inizierà alle 20 vicino alla Stazione dei treni di S. Lucia.(info Maria Botter 3474447717). Chi ama la discoteca potrà optare per l’unico locale in città che può essere considerato tale, il Piccolo Mondo Disco, vicino all’Accademia. Capodanno trasgressivo a Coco’ in compagnia di Vittoria Risi e Crystal Anderson. Via Ca’ Zorzi 2 a Tessera. (info 3356568008).
E per il primo giorno del 2020 non mancherà anche quest’anno il  concerto di Capodanno, il tradizionale evento che, a partire dal 2004, si svolge il 1º gennaio di ogni anno al Gran Teatro La Fenice. L’orchestra ed il coro del teatro saranno diretti dal maestro Myung-Whun Chung
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 12:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci