Messaggio di solidarietà all'Ucraina esposto, ma nella notte disegnati simboli nazisti sulla sede del Pd di Campalto

Domenica 27 Febbraio 2022
Vandali in azione, disegnati simboli nazisti sulla sede del Pd di Campalto (foto di archivio)

CAMPALTO (VENEZIA) - La sede del Pd di Campalto, località della tearraferma del comune di Venezia, è stata imbrattata da ignoti coon simboli nazisti. Lo rendono noto fonti del Pd lagunare. «Questa notte è stata imbrattata con simboli nazisti la sede del Pd Campalto dove era esposto un forte messaggio di solidarietà al popolo ucraino contro la guerra - ruleva Monica Sambo consigliera comunale del Pd a Venezia -. Non saranno queste intimidazioni a frenare i nostri valori antifascisti e di paci».

«Questi atti vandalici, anzi, rafforzano ancor più la nostra partecipazione democratica e la nostra richiesta di pace in un momento così drammatico per l'Europa e per il mondo conclude -.

Come partito democratico continueremo a chiedere l'immediato cessate il fuoco in Ucraina e per ribadire che la guerra non possa mai essere la soluzione». 

«Il tragico momento che l’Europa sta vivendo dovrebbe da solo essere motivo quantomeno di riflessione sul valore della pace. Evidentemente per qualcuno non è così o stenta a capirlo. Esprimo i sentimenti di assoluta condanna per quanto successo a Campalto dove qualcuno ha voluto dimostrare che, nella contrapposizione politica, è ancora possibile il ricorso all’utilizzo di simboli offensivi per l’umanità intera e che si richiamano a tragedie immani della nostra storia. A nome dei Veneti esprimo la mia solidarietà e riconfermo il rigetto di qualsiasi forma di odio e di violenza politica sia materiale che ideologica». Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, sottolinea la sua solidarietà per le notizie giunte da Campalto (Venezia), in cui si riporta che la sede del PD è stata imbrattata con simboli nazisti.

Ultimo aggiornamento: 12:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci