TAVAGNACCO (UDINE) - Drammatico ritrovamento oggi (5 giugno) poco dopo le 12.40 in via Matteotti a Tavagnacco. Su richiesta dei carabinieri, i pompieri sono intervenuti per un'apertura porta in un’abitazione privata. Una volta effettuato l’accesso si sono trovati davanti a una scena tragica: il cadavere di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, giaceva sul pavimento dell’appartamento.
Il ritrovamento
La situazione all’interno della casa si è presentata immediatamente critica. Il transito nei locali era estremamente difficoltoso a causa della grande quantità di oggetti e materiali accumulati in ogni spazio disponibile, sintomo di una condizione abitativa compromessa, verosimilmente legata a una situazione di grave disagio sociale. Vista la complessità delle operazioni e le condizioni igienico-sanitarie presenti nell'abitazione è stato richiesto l'intervento del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) provinciale dei vigili del fuoco, incaricato di supportare in sicurezza le pompe funebri nel delicato recupero della salma. Sul posto sono intervenuti anche il medico legale, che ha effettuato i primi accertamenti esterni sul corpo, i carabinieri della stazione locale e la polizia locale di Tavagnacco per gli adempimenti investigativi e di sicurezza.
Gli accertamenti
L'uomo, 54enne, risiedeva nell'abitazione ma di lui da tempo non si avevano più notizie. Saranno gli accertamenti delle prossime ore a chiarire la causa del decesso e da quanto tempo l’uomo si trovasse privo di vita all’interno dell'appartamento. Ogni pista investigativa resta al momento aperta.