Sorpassa in moto e si schianta: paura per un 27enne

Controlli straordinari sulle strade dell'asolano: sette violazioni tra guida senza cintura, gomma adeguate, revisione o patente scaduta

domenica 1 giugno 2025 di Luca Vecellio
Sorpassa in moto e si schianta: paura per un 27enne

FONTE - Poco prima di mezzogiorno, sulla strada provinciale 157, che da Fonte Alto porta a Crespano di Pieve del Grappa, A.O. un ragazzo di 27 anni a bordo di una Ktm Duke 125, si è schiantato contro un furgoncino Opel nelle vicinanze con l’incrocio con via Menegoni. L’urto è stato violento: tanto da sbalzare il giovane al suolo e spaccare il casco nella parte inferiore. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito al pronto soccorso di Castelfranco Veneto da un’ambulanza di Pedemontana Emergenza: in ospedale, oltre a una spalla lussata, le sue condizioni si sono rivelate più gravi. Il giovane è stato tenuto sotto osservazione. Stando alla prima ricostruzione si è trattato di un sorpasso azzardato da parte della moto, che ha superato un’auto e si è trovata davanti il furgoncino. I militari del nucleo radiomobile di Castelfranco, una volta raccolti i rilievi, hanno deciso di mettere sotto sequestro entrambe le vetture per ulteriori accertamenti. Pare infatti che la moto del giovane non sia in regola dal punto di vista dell’immatricolazione.

IL BILANCIO

Sulle strade dell’Asolano, la polizia locale del Comando di Casella ha recentemente intensificato i controlli, considerando la stagione estive: il bilancio vede già sette violazioni accertate tra Asolo, Fonte e Maser. Negli ultimi giorni gli agenti hanno fermato e sanzionato i proprietari di un autocarro e un’auto con pneumatici ormai inutilizzabili, il proprietario di una vettura con revisione scaduta, per la quale è scattato il fermo amministrativo e una sanzione da 173 euro. Tre conducenti sono stati trovati alla guida senza cintura di sicurezza: per ciascuno è stata comminata una sanzione da 83 euro con relativa decurtazione di cinque punti dalla patente. È stata ritirata la patente a un cittadino di nazionalità cinese, residente in Italia da oltre un anno, che circolava con un documento di guida non convertito: per lui è scattata anche una sanzione di 158 euro. I controlli straordinari proseguiranno per tutta l’estate. «Ringrazio gli agenti della polizia locale per l’impegno costante e la professionalità dimostrata – ha dichiarato il sindaco di Asolo, Franco Dalla Rosa –. La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso il rispetto delle regole, e continueremo a investire in attività di controllo e prevenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci