MARENO Riapre domani, martedì 1° aprile, l’ufficio postale di Mareno di Piave. E lo fa in versione Polis, ossia con la possibilità di richiedere direttamente in posta il rilascio del passaporto o di certificati Inps, anagrafici e di stato civile.
I lavori
«Sono terminati i lavori di ristrutturazione della sede di via Tariosa - fa sapere Poste Italiane -, che accoglierà tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio».
In provincia di Treviso i Comuni interessati nell’arco dei quattro anni da Polis (finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR) sono 91 (su un totale di 101).
«L’ufficio di Mareno di Piave - continuano dall'azienda - ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, che permette di richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane.
Passaporti e pensione
Come già in molti uffici postali, anche i cittadini di Mareno potranno rivolgersi agli sportelli del loro comune per richiedere passaporti, certificati Inps per i pensionati (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”); certificati anagrafici e di stato civile. L’ufficio postale sarà aperto dal lunedì, al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.