Martedì 16 Aprile 2019, 18:10

«Noi cittadini e le "scorte private": ora c'è più sicurezza»

Un'immagine tratta dal video fatto dai residenti

di Marco Aldighieri

PADOVA - Il modello piazza De Gasperi, la sicurezza 2.0 targata guardie giurate, è racchiuso in un video di cinque minuti girato dai residenti. È il bilancio della prima metà del mese di aprile, cullato dalle melodie del cantautore De Gregori con canzoni come “La storia siamo noi” e “Viva l’Italia”. Due titoli scelti non a caso dagli abitanti, orgogliosi di mostrare l’efficienza del loro sistema.


E del resto chi vive in piazzetta Forzatè ha deciso, non più tardi di due giorni fa, di ingaggiare un vigilante privato per abbattere il degrado. Insomma, lo stile piazza De Gasperi piace. E come ci tiene a sottolineare il suo artefice, l’ingegnere Massimo Pupa, «operiamo sempre nel pieno rispetto della legge, anche se al Questore non andiamo a genio e non ne colgo il motivo».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Noi cittadini e le "scorte private": ora c'è più sicurezza»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2019-04-18 06:46:44
Una vecchia proposta era: negli uffici piu' personale di tipo civile a sbrigare scartoffie, anche se non prestanti, pure con occhiali e scarsa mira... ma abili nel computer ,, telecomunicazioni ecc.Gli agenti prestanti in giro a pattugliare con giubbotto ed autoblindate ,altri anche in borghese..plurilingue ma non di inglese, e ...molti confidenti sparsi.. In caseggiati alveare, case vacanze, c'e' un continuo movimento di"ospiti", corrieri col furgone a vetri oscurati, officine clandestine smontapezzi.ecc.
2019-04-17 17:55:10
Guardie private? Va bene, ma almeno dateci in dietro i soldi che dovrebbero servire per la sicurezza pubblica (forze dell'ordine che vengono utilizzate solo per fare cassa) e mantenere persone che sono dell'antimafia e poi vanno a svelare indagini agli stessi buttando fango ai colleghi onesti
2019-04-17 14:30:38
Ricordiamo che il degrado e' stato generato dalle leggi lassiste proposte e votate dal PD con l'approvazione convinta del pregiudicato brianzolo.
2019-04-17 10:19:14
Che bello, i cittadini ora pagano di tasca propria il frutto di tanto lassismo. Con i delinquenti in liberta', la gente e' costretta a vivere da reclusa in casa o a pagarsi la scorta.
2019-04-17 08:08:01
Sempre valido il "chi fa da sé, fa per tre".