L'imprenditore farmaceutico Francesco Della Valle, ex ad di Fidia, morto a 83 anni

Lunedì 8 Novembre 2021 di Redazione Web
Francesco Della Valle, 83 anni

PADOVA - L'imprenditore padovano Francesco Della Valle è morto ieri - domenica 7 novembre - a 83 anni:  già vicepresidente della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e  Cavaliere del Lavoro  aveva guidato la Fidia Farmaceutici di Abano Terme come amministratore delegato dal 1975 negli anni del boom economico. Dopo la lunga esperienza nella holding di Abano aveva fondato la Epitech a Saccolongo.

Della valle lascia 3 figli e la moglie Beatrice.

Il cordoglio di Zaia

«Il suo nome resterà legato al mondo delle imprese nel campo farmaceutico che anche nel Veneto, grazie al suo impegno e alla sua lungimiranza si sono affermate a livello nazionale.

Salutiamo un uomo del fare, di quelli che hanno costruito e consolidato quel grande universo imprenditoriale rappresentato dalla nostra regione - commenta il Presidente della regione Luca Zaia - Il lavoro svolto in questi ultimi  40 anni da Della Valle rappresenta un tassello importante del variegato mondo produttivo che ha portato il Veneto ad essere uno delle realtà trainanti del Paese. Esprimo le mie condoglianze ai familiari e a lui invio un pensiero».

Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci