PADOVA - Notte di Ferragosto, c'è chi ha alzato un po' troppo il gomito prima di mettersi alla guida e chi non aveva proprio la patente.
I controlli
Dodici conducenti sono stati multati perché avevano un tasso alcolico superiore a 0,50 g/l: di questi tre sono stati anche denunciati dato che hanno superato la soglia di 0,80 g/l, sono un 30enne, un 29enne e un 51enne. Tutti si sono visti ritirare la patente oltre alla decurtazione di 10 punti. Un'altra sanzione è scattata per un neopatentato: aveva un tasso alcolico inferiore a 0,50 g/l ma secondo la legge chi ha appena preso la patente non dovrebbe proprio bere alcolici.
I controlli poi sono stati estesi anche alla città di Padova. In viale della Navigazione una persona è risultata in stato di ebbrezza alla guida quindi è stata multata di 543 euro: le è stata ritirata la patente e decurtati 10 punti. Due le sanzioni per veicoli non revisionati, una per patente scaduta e un'altra perché la persona non aveva documenti con sè. Sanzionato anche un conducente che percorreva l'autostrada A4 e controllato presso l'area di servizio Limenell.