Guida turistica di 27 anni morta al Museo, la Procura dispone l'autopsia: indagini sul cellulare

Gli inquirenti non vogliono lasciare nulla al caso anche se gli elementi raccolti finora fanno pensare a un suicidio

martedì 3 settembre 2024 di Marco Aldighieri
Il museo

BATTAGLIA TERME (PADOVA) - La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo della ragazza trovata senza vita all'interno del Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia.

Inoltre gli inquirenti andranno ad analizzare il telefono cellulare della giovane, per non lasciare nulla al caso. Tuttavia gli elementi raccolti fino a questo momento, non lasciano spazio a dubbi: la ventenne si è suicidata.

Cosa è successo

La giovane sabato sera, residente in un comune della cintura urbana e guida turistica, dopo avere cenato con i genitori aveva detto loro che doveva tornare al museo dove aveva dimenticato il telefono cellulare. Quando l'assenza si è prolungata e lo smartphone continuava a squillare a vuoto, i familiari sempre più preoccupati sono andati a Battaglia. Nelle vicinanze del museo hanno trovato la vettura della giovane con le portiere spalancate. La porta d'ingresso del museo era chiusa. Hanno cominciato a bussare continuando a chiamarla. Poi hanno dato l'allarme, ormai certi che fosse accaduto qualcosa di grave. Sul posto sono giunti in breve tempo i vigili del fuoco del distaccamento di Abano, i carabinieri della stazione di Battaglia Terme e un'ambulanza del 118. Un volta che i pompieri sono riusciti a entrare, la tragica scoperta. All'origine della terribile decisione vi sarebbe stato un momento difficile che la ventenne stava attraversando: non avrebbe lasciato lettere o messaggi. La ragazza, secondo una prima ipotesi investigativa, avrebbe detto ai genitori di essersi dimenticata il telefono cellulare all'interno del Museo, con l'unico obiettivo di rimanere da sola per togliersi la vita. E proprio all'interno dello smartphone potrebbero esserci degli elementi utili alle indagini. In queste ore gli investigatori hanno anche sentito parenti e amici della ventenne, per capire se in passato aveva mostrato segni di sofferenza o se da qualche tempo era turbata da qualcosa in particolare. Per tutti è stato un fulmine a ciel sereno, nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo simile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci