Emergenza cibo/salute: nelle scuole
ecco le lezioni dei farmacisti doc

PER APPROFONDIRE: camper, schio, vicenza
Emergenza cibo/salute: nelle scuole  ecco le lezioni dei farmacisti doc
VICENZA - Il progetto in anteprima per il Veneto è stato presentato a Vicenza in occasione della riapertura ufficiale del teatro Astra. Un centinaio di farmacisti "Pharma Teacher" abilitato con corso specifico ad insegnare la sana alimentazione farà "lezione" nelle scuole primarie beriche.



Un’iniziativa tutta veneta, nata dalla collaborazione tra la società padovana Sitar, ai vertici nella produzione di alimenti/medicamenti e rimedi naturali, e “La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale”, compagnia di Vicenza che gestisce il teatro Astra dal 1987. Il progetto ha preso il via lo scorso anno con una serie di studi e sondaggi effettuati da un team di esperti delle due realtà nelle scuole elementari del Veneto.



L'iniziativa offre al mondo della scuola tre nuovi strumenti, immediatamente disponibili, per affrontare il problema del sovrappeso infantile che vede l'Italia al 3. posto nel mondo: lo spettacolo "Ho un lupo nella pancia" da veicolare nelle scuole e il libro “rodi rodi morsicchia” della collana “Favole da mangiare”.

Martedì 27 Ottobre 2015, 20:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Emergenza cibo/salute: nelle scuole
ecco le lezioni dei farmacisti doc
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti