ORSAGO (TREVISO) – È ancora in prognosi riservata Max Ferracin, il consigliere comunale di Orsago che domenica pomeriggio è rimasto ferito in un incidente con il quad.
L’INCIDENTE
Il grave incidente è avvenuto domenica, poco dopo le 13, in località San Lorenzo, a Vittorio Veneto. Ferracin si trovava a bordo di un quad Yamaha, sua grande passione, e stava percorrendo lungo la strada provinciale dei colli settentrionale 152. Per cause ancora in corso di accertamento il quad si è ribaltato, rimanendo sulla carreggiata. Mentre il conducente è precipitato nella scarpata. Brutto il volo e pesanti le ferite. Nella caduta Ferracin ha riportato numerosi traumi e un versamento polmonare dato da uno schiacciamento toracico. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che si erano imbattuti nel quad rovesciato e poi avevano scorto l’uomo ferito lungo la scarpata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem con l’elisoccorso, gli esperti del Soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno accertando la dinamica dell’incidente. Il ferito è stato recuperato e poi trasportato in elicottero, in codice rosso, all’ospedale di Treviso, dove è tuttora ricoverato.
CHI È
Max Ferracin, sposato con tre figli, è industriale nel settore del software e consigliere di maggioranza che alle ultime elezioni ha fatto il pieno di preferenze nella lista Vivi Orsago che sosteneva il sindaco Mion. Tutto il Comune sta facendo il tifo per lui. Mentre i carabinieri hanno avviato indagini e hanno posto sotto sequestro il quad. Resta da determinare, infatti, la causa dell’incidente. Cosa è successo per far rovesciare il quad in un orario in cui, ancora, non pioveva e la strada era completamente asciutta. Un guasto al veicolo? Una distrazione? Difficile pensare a un’imprudenza in quanto Ferracin viene descritto come un grande amante dei quad e come un guidatore esperto e prudente.