Torero incornato e ucciso alla corrida,
i commenti sui social: "Ben gli sta"

Domenica 10 Luglio 2016
Victor Barrio ucciso dal toro
Sicuramente lo saprete già: Victor Barrio, un torero 29enne di Segovia, è morto dopo essere stato incornato da un toro durante la corrida che si è tenuta a Teruel, in Aragona. L'uomo ha perso la vita perchè il toro ferito e dolorante, gli ha perforato un polmone: per lui, nonostante i soccorsi immediati, non c'è stato nulla da fare.

Una pratica, quella della corrida, condannata da sempre dall'opinione pubblica ma, nonostante lo sdegno e la critica che proviene da gran parte della società, vengono organizzati ancora moltissimi spettacoli di questo tipo.



Quando ci sono accadimenti di questa portata, dove è proprio un torero a perdere la vita anzichè il contrario come sempre accade, i social network diventano lo scenario dove moltissimi utenti confermano i loro messaggi critici nei confronti delle corride.

"Muore #torero in #Spagna? E pazienza... Ben gli sta. È una tradizione barbara che dovrebbe essere eliminata", scrive un ragazzo su Twitter

"Mi dispiace che un #Torero sia morto, ma ho il sospetto che non sarebbe successo se non avesse toccato il toro...", aggiunge un altro ragazzo. 

A favore dell'abolizio della corrida anche questo utente che scrive: "#Teruel #Aragona #Torero incornato e ucciso. Forse, nel 2016, la #Corrida andrebbe un attimo abolita".

"Morto #Torero a #Valencia... oh perbacco quanto non mi dispiace...", "E quelli che godono quando il torero tortura il toro davanti a migliaia di persone chiamandola tradizione? #torero", scrivono altri due utenti.

Di opinione diametralmente opposta questo altro utente, che twitta: "E quelli che dicono di vivere in un mondo malvagio e poi godono della morte del torero?".

E voi, cosa ne pensate?


© RIPRODUZIONE RISERVATA