Ragazzo di 13 anni uccide clochard a Dortmund, l'aggressione in un video: «Vittima colpita con più coltellate»

Germania. L'aggressione nella zona del porto. Indaga la polizia

Venerdì 5 Aprile 2024
Ragazzo di 13 anni uccide clochard a Dortmund, l'aggressione in un video: «Vittima colpita con più coltellate»

Un ragazzino di 13 anni avrebbe ucciso un senzatetto al porto di Dortmund.

Lo hanno reso noto la polizia e la Procura come riferisce oggi l'agenzia Dpa precisando che un video di un telefonino mostra come il ragazzino abbia colpito l'uomo presumibilmente con un coltello ieri sera.

Sprangata al volto di un clochard, ragazzo di 16 anni indagato per tentato omicidio

L'omicidio a Dortmund

L'autopsia ha rivelato che la vittima, un 31enne, è stata uccisa da diverse coltellate. È certo «che le pugnalate fatali siano state inferte da uno dei bambini sotto l'età della responsabilità penale», hanno dichiarato le autorità.

La ricostruzione

Prima dell'aggressione c'era stata una discussione tra la vittima e il ragazzino, riferisce ancora la Dpa, come confermato da altri tre minori fermati e poi rilasciati: un coetaneo del 13enne sospettato e due adolescenti di 14 e 15 anni. Anche l'accoltellatore è stato rilasciato per via dell'età. A chiamare la polizia erano stati alcuni testimoni che avevano assistito all'alterco. I quattro minori erano fuggiti ma sono stati bloccati pochi minuti dopo. Secondo lo stato attuale delle indagini, si può ora supporre che i quattro «abbiano incontrato la vittima per caso al porto», scrive l'agenzia. Il 13enne e il senzatetto si sarebbero scambiati insulti e ne è seguita una colluttazione in cui il ragazzino ha accoltellato la vittima.

La scena è stata ripresa in video dal 14enne, ha precisato la Procura alla Dpa che ha aggiunto che il presunto colpevole è «bulgaro» e che il coltello è stato rintracciato da un cane poliziotto vicino alla scena del crimine. Dortmund, pur essendo nella Renania Settentrionale-Vestfalia (regione senza sbocchi al mare nell'ovest della Germania), ha un importante porto fluviale.

Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA