Ragazzo di 26 anni ucciso da un fulmine in Grecia mentre la fidanzata lo filmava, la famiglia: «Siamo distrutti»​

È stato tirato fuori dall'acqua dalla spiaggia ed era "ancora vivo"

Martedì 30 Maggio 2023
Ragazzo di 26 anni ucciso da un fulmine in Grecia mentre la fidanzata lo filmava, la famiglia: «Siamo distrutti»

Un turista inglese è morto a Rodi, in Grecia, colpito da un fulmine mentre paddle boarding, ovvero lo sport in cui si usa la tavola da SUP.

Sotto choc la ragazza, che lo stava filmando. Scott Seddon, questo il nome della vittima, viveva con la sorella Layla e il padre Steve in un grande bungalow a Liverpool. Per gli amici era un "ragazzo adorabile" e "molto popolare".

Muore colpita da un fulmine a Brescia: Evelina Tomasoni era in montagna con il compagno

Chi è la vittima

L'appassionato sportivo, che si era formato come ingegnere civile e lavorava nel settore edile, parlava greco ed era un assiduo frequentatore della casa di villeggiatura della famiglia. Un amico di famiglia ha detto al MailOnline: «Ho parlato con suo padre e mi ha detto che Scott era stato fulminato. Ha detto che era sconvolto. Steve non poteva dire altro. Ha il cuore spezzato».

Il dolore della famiglia

Il padre ha aggiunto: «Sua sorella è volata là ieri sera per stare con il resto della famiglia. Scott era un ragazzo adorabile e molto popolare. Viveva in Grecia con la famiglia e parlava greco. Gli piaceva lì, ma ora vanno a visitare la casa delle vacanze lì e ora vivono qui». Il signor Seddon è morto sul posto nonostante i tentativi della sua ragazza, residente in Brasile, e dei servizi di emergenza di salvarlo. Il brasiliano Wander Machado, 47 anni, ha dichiarato al quotidiano greco Rodiaki: “Ho nuotato per tirarlo fuori. Ma una volta raggiunto il tabellone, ho visto il suo corpo accovacciato e a faccia in giù sul tabellone. La sua faccia era diventata viola. "Ho subito capito che ogni secondo era cruciale e ho iniziato a portarlo a riva". Da notare che altri turisti avevano esortato l'uomo a lasciare l'acqua quando ha incontrato difficoltà intorno alle 13:30 ora locale (11:30 BST). Secondo quanto riferito, la sua ragazza e altri bagnanti hanno iniziato a chiedere aiuto dopo essere stato colpito da un fulmine.

I testimoni

È stato tirato fuori dall'acqua da quelli sulla spiaggia ed era "ancora vivo", secondo i testimoni. Ma è deceduto dopo l'arrivo di un'ambulanza e dei medici ed è stato successivamente portato al Centro sanitario di Archangelos. Il signor Machado ha aggiunto: “Ero preoccupato che mi sarebbe successa la stessa cosa perché stava ancora piovendo, ma non mi sono fermato. I soccorritori sono arrivati ​​poco dopo e hanno eseguito tutte le procedure di rianimazione per tenerlo in vita. Sfortunatamente, poco dopo ho scoperto che non ce l'ha fatta.' È stata avviata un'indagine da parte dell'Autorità portuale centrale di Rodi, secondo Rodiaki. Un portavoce dell'FCDO ha dichiarato: "Stiamo sostenendo la famiglia di un uomo britannico morto a Rodi e siamo in contatto con le autorità locali".

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA