«Mamma, vorrei aver fatto il vaccino». È questo l'ultimo messaggio che Paige Ruiz, 32 anni, ha inviato alla madre prima di morire a causa del Covid lo scorso 15 agosto. Insegnante in una scuola in Texas (Stati Uniti), la donna aveva partorito solo due giorni prima del decesso. A raccontare la sua storia è la madre, Robin Zinsou, che ai microfoni del Cnn ha dichiarato: «Non si è vaccinata perché aveva paura che avrebbe fatto male al bambino che portava in grembo, pensava che non ci fossero abbastanza dati certi».
Ragusa, infermiera 50enne in rianimazione per il Covid: non è vaccinata e lo aveva tenuto nascosto
Mamma muore di Covid dopo il parto: cosa è successo
La donna ha raccontato di aver provato in ogni modo a convincere Paige a vaccinarsi, ma la 32enne è stata irremovibile: «Diceva che si sarebbe vaccinata dopo il parto». Paige Ruiz è risultata positiva al Covid durante il nono mese di gravidanza e i medici, dopo il ricovero, hanno immediatamente effettuato un taglio cesareo di emergenza. La neonata, di nome Celeste, è stata separata dalla madre come da protocollo anti-contagio.
Vigili del fuoco, il capo reparto Paolo Franzoso muore di Covid a 53 anni: non era vaccinato
«Stavamo già pianificando di farle vedere la bambina in videochiamata - ha raccontato Robin Zinsou - ma subito dopo il parto è peggiorata».
Teacher texts her mom to say 'I wish I got vaccinated' as she lies dying from Covid https://t.co/8dmqS0teQp
— Daily Mail Online (@MailOnline) August 26, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout