IL CASO

Stati Uniti, 14enne afroamericano ucciso dalla polizia: aveva rubato delle sigarette elettroniche. Sparatoria ad Annapolis, 3 morti

Caos negli Usa per nuovi episodi di violenza

Lunedì 12 Giugno 2023

Il 14enne ucciso: «Fermati, per favore. Mi hai preso»

L'agente che ha bloccato il ragazzo a terra si chiama James Snapp. È a lui che Jor'Dell ha chiesto, terrorizzato: «Fermati, per favore.

Mi hai preso». L'altro, quello che l'ha ucciso, Roch Gruszeczka. Nel video si sente dire a quest'ultimo. «Lascia andare quella fottuta pistola» e ancora: «Ti sparo. In realtà il 14enne non aveva una vera arma ma una pistola ad aria compressa a pallini con la forma di una 9mm. Il capo del dipartimento di polizia di Aurora, Art Acevedo, ha dichiarato in una conferenza stampa che è stata aperta un'indagine. «A prescindere dall'esito si tratta di una tragedia perchè un giovane uomo ha perso la vita», ha detto.

 

 

 

14enne afroamericano ucciso dalla polizia in Colorado

Nuovo episodio di violenza della polizia contro un ragazzino afroamericano. Jor'Dell Richardson è stato colpito all'addome da un agente fuori da un negozio ad Aurora, in Colorado, dove secondo gli agenti aveva rubato delle sigarette elettroniche con degli amici, lo scorso 1 giugno. La pubblicazione dei video ripresi dalle bodycam dei poliziotti, riportano i media americani, ha rivelato che il ragazzino ha cercato di fuggire ma è stato bloccato da uno degli agenti. Poco dopo è arrivato un altro poliziotto che lo ha minacciato di sparargli e poi ha premuto il grilletto. A nulla sono servite le implorazioni del 14enne. 


 

Sparatoria ad Annapolis, 3 morti e tre feriti

Tre persone sono state uccise e altre tre sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera ad Annapolis, nello Stato del Maryland. Lo riporta Cbs News. La polizia ha reso noto che una persona è stata fermata. «Siamo rattristati per le famiglie e per Annapolis che devono affrontare questo», ha detto il sindaco della città, Gavin Buckley. «Questo può accadere ovunque e nulla viene risolto attraverso l'uso delle pistole», Ha aggiunto. Non si conoscono ancora le cause della sparatoria.

Stati Uniti, la diretta.

Ultimo aggiornamento: 15:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA