Ucraina all'attacco, Mosca pronta ad evacuare i residenti di Belgorod: la guerra al confine russo

Le autorità della città di confine russa hanno consigliato ai residenti di chiudere le finestre con nastro adesivo per evitare che si frantumino a causa delle onde d'urto

Venerdì 5 Gennaio 2024
Città di Belgorod

La città russa di Belgorod ha segnalato un altro attacco di artiglieria e droni ucraini durante la notte, a seguito di un attacco di fine dicembre che secondo funzionari russi ha ucciso 24 persone e ne ha ferite più di 100. La città, tra le più grandi appena oltre il confine con l’Ucraina, ha dovuto affrontare bombardamenti e attacchi di droni relativamente frequenti.

Questi si sono intensificati nelle ultime settimane quando la Russia, a sua volta, ha intensificato i suoi bombardamenti sull’Ucraina.

Corea, le isole contese di Yeonpyeong e di Baengnyeong (e cosa è la Northern Limit Line imposta dagli Usa)

La vicenda

Funzionari russi hanno raccontato  di bombardamenti notturni avvenuti a Belgorod, città a circa 30 chilometri dal confine con l'Ucraina. Il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov ha fatto riferimento ad almeno due persone ferite: «Un uomo ha una ferita da scheggia all'avambraccio, l'altro ha una ferita da scheggia allo stinco».Le autorità cittadine hanno invitato i cittadini a rinforzare le finestre con il nastro adesivo per proteggerli dai bombardamenti e per limitare danni e pericoli. 

Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 01:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA