Una coppia del Wisconsin in vacanza a Washington è stata uccisa da un fulmine mentre visitava Lafayette Park, davanti alla Casa Bianca.
Secondo i vigili del fuoco della città i 4 si trovavano nel parco poco prima delle 19 di giovedì 4 agosto quando è scoppiato un violento temporale e probabilmente per ripararsi dalla pioggia sono corsi sotto un albero. Una scelta sfortunata: poco dopo sono stati colpiti da un fulmine.
A soccorrerli i vigili del fuoco e gli uomini dei servizi segreti statunitensi presenti nell'area oltre alla polizia locale. La polizia sta indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
L'allerta temporale a Washington
Ieri 4 agosto, la città di Washington è stata colpita da un violento temporale poco prima delle 19:00. Il National Weather Service ha emesso un'allerta temporale per gran parte dell'area della Beltway tra le 18:30 e le 19:15, avvertendo della minaccia di raffiche di vento e grandine.
Secondo quanto riportato dal Washinghton Post, Chris Vagasky, analista di Vaisala, della rete di monitoraggio nazionale di fulmini, ha detto che c'è stato un "lampo da 6 colpi vicino alla Casa Bianca che ha colpito lo stesso punto a terra" alle 18:49. Ha spiegato che significa sei singoli picchi di elettricità hanno colpito lo stesso punto a terra entro mezzo secondo. Le tempeste hanno scatenato forte raffiche di vento che hanno fatto cadere alberi intorno a Winchester, Columbia e Baltimora e sono state segnalate interruzioni di corrente diffuse.
Negli Stati Uniti i fulmini uccidono circa 23 persone all'anno. Finora nel 2022 hanno provocato nove vittime.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout