Bambini sopravvissuti nella foresta in Colombia, ora è battaglia per la custodia tra i parenti

La lite dei nonni materni con il padre di 2 piccoli: la mamma morta e le accuse

Martedì 13 Giugno 2023
Bambini sopravvissuti nella foresta in Colombia, ora è battaglia per la custodia tra i parenti

In Colombia adesso è battaglia per la custodia tra i parenti dei quattro bambini colombiani sopravvissuti per 40 giorni nella foresta pluviale amazzonica dopo l'incidente aereo del primo maggio in cui è morta la madre.

Lo riporta il Guardian. I fratellini, di età compresa tra uno e 13 anni, sono ancora in ospedale, i loro familiari saranno ascoltati dall'agenzia colombiana per la protezione dell'infanzia per determinare chi debba prendersi cura di loro.

Colombia, la madre dei bambini sopravvissuta per 4 giorni dopo l'incidente aereo: «Ci ha detto andate, papà vi amerà come ho fatto io»

Colombia, quattro bambini ritrovati vivi nella giungla dopo 40 giorni: sopravvissuti «grazie all'educazione della nonna»

Astrid Cáceres, direttrice dell'Istituto colombiano per il benessere della famiglia, ha dichiarato in un'intervista alla radio che un assistente sociale è stato assegnato ai bambini su richiesta dei nonni materni, che si contendono la custodia con il padre dei due più piccoli.

 

Ieri il nonno Narciso Mucutuy ha accusato il padre dei bambini di maltrattamenti domestici nei confronti della madre, Magdalena Mucuty, dicendo ai giornalisti che i bambini si nascondevano nella foresta quando scoppiavano le liti tra i due.

Ultimo aggiornamento: 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA