Appuntamento al buio con truffa, lui la porta in un ristorante di lusso ma scappa (con la cena) e le lascia il conto da pagare: «Ha detto torno subito»

Si conoscono online, si piacciono e decidono di vedersi, ma la "fregatura" è dietro l'angolo

Martedì 16 Maggio 2023
Appuntamento al buio con truffa, lui la porta in un ristorante di lusso ma scappa (con la cena) e le lascia il conto da pagare: «Ha detto torno subito»

Appuntamento al buio con truffa.

Si conoscono online, si piacciono e decidono di vedersi, ma la "fregatura" è dietro l'angolo. Lui sceglie un ristorante di lusso per incontrare quella donna che aveva conosciuto su un social d'incontri ma quando lei arriva al ristorante lui l'abbandona nel bel mezzo della cena e le lascia il conto da pagare. La donna ha spiegato che l'uomo era arrivato al ristorante prima di lei e aveva già ordinato del cibo che sosteneva fosse per i suoi coinquilini, e le aveva detto che sarebbe andato a portarglielo e sarebbe tornato subito. Ma così non è stato. Passati 30 minuti l'uomo non era ancora tornato e la donna si è resa conto che non solo era stata "sedotta e abbandonata" ma l'uomo le aveva lasciato anche il contro (salato) da pagare.

Roma, l'appuntamento via chat era un agguato: picchiato, rapinato e sequestrato (per andare a prelevare al bancomat)

Truffata a un appuntamento al buio, lui scappa e le lascia il conto 

La donna ha raccontato la sua vicenda su Quora, come riporta il Mirror: «Una volta ero ad un appuntamento al buio. Il tizio aveva ordinato del cibo in anticipo per i suoi compagni di stanza. Se n'è andato e ha detto che sarebbe tornato subito perché doveva portare loro il cibo. Non è più tornato, ero un po' fuori di testa ed erano passati 30 minuti». Continua il racconto così: «La cameriera è tornata e ha chiesto se andava tutto bene. Ho detto Beh, non ne sono proprio sicura dato che ero ad un appuntamento al buio e ha detto che stava portando del cibo ai suoi coinquilini e che sarebbe tornato subito, ma ho la sensazione che non tornerà, dato che non risponde più ai miei messaggi». La donna era molto preoccupata, visto che come ha spiegato oltre alla delusione non sapeva come affrontare la spesa del conto che il tizio le aveva lasciato da pagare:  «La cameriera ha detto Oh no. Io ero preoccupata perché il ristorante in cui stavo era super carino. Tipo, il top della gamma». Per fortuna, però, la donna è stata salvata dalla gentile cameriera che è andata a parlare con il suo manager.

Truffe romantiche, 18 indagati: la polizia di Perugia scopre una vasta organizzazione che colpiva in tutta Europa

La decisione dello staff del ristorante

«È tornata un po' più tardi con una bottiglia di vino. Mi ha detto di finire la mia cena e prendere il dolce che volevo, e quella cena è stata su di lei Volevo piangere». Lo staff del ristorante ha preso a cuore quella donna e lei ne è rimasta piacevolmente stupita: «Ha detto che nessuno merita di essere trattato così. Le sono stato molto grato. Le ho lasciato una bella mancia. Non ho mai più rivisto il ragazzo. Spero che il karma gli abbia restituito ciò che mi ha fatto». 

Truffe sentimentali agli anziani: quando i pensionati bruciano tutti i risparmi. Per le vittime il dolore più grande è scoprire di non essere riamate

Il post della donna è stato pubblicato in risposta a qualcuno che chiedeva cosa sarebbe successo in uno scenario in cui il tuo appuntamento se ne va e ti lascia a pagare un conto che non puoi permetterti. Sono state molte le persone che sono intervenute dando come consiglio agli utenti a portare i propri soldi con sé negli appuntamenti, ma specificando che pagheranno solo per ciò che ordinano.

Un utente ha raccontato: «Mio padre in giovane età mi ha detto di prendere i miei soldi e di mangiare solo ciò che potevo permettermi di comprare. Avevo un amico che mi ha invitato a uscire e io avevo già chiesto al cameriere per controlli separati quando sono andato a lavarmi le mani».

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 09:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA