Malore sull'autostrada A14 durante il viaggio di lavoro: Luca Casagrande fa in tempo ad accostare ma muore. Aveva 45 anni

Il dramma vicino Cattolica: l'uomo lascia moglie e due figli

Giovedì 23 Novembre 2023 di Gianluca Murgia
Malore sull'autostrada A14 durante il viaggio di lavoro: Luca Casagrande fa in tempo ad accostare ma muore. Aveva 45 anni

Ha avuto solo il tempo di accostare il furgone aziendale che stava guidando. L'ultimo istante di lucidità e forza. Erano le 10.30. Tragedia sull'Autostrada A14, nei pressi del casello di Cattolica, a cavallo tra Marche e Romagna, in direzione nord: Luca Casagrande, 45 anni, nato a Fano ma residente da tempo a Pesaro, è morto dopo essere stato colpito da un malore fulminante. Pesaro e Fano sotto choc: Luca, padre di due figli, era sposato con Weruska Marinelli, titolare della boutique Life Zone nel centro storico di Pesaro, sorella di Simona Marinelli (e moglie di Lorenzo Pizza), presidente dell'Italservice Calcio a 5, di cui anche lui era stato dirigente.

La famiglia Casagrande è conosciutissima anche a Fano visto che i due suoi fratelli sono i titolari del bar pasticceria "Peccati di Gola".

Luca Casagrande morto, il lutto

 

Luca è riuscito ad accostare il mezzo prima di adagiarsi sul volante agonizzante. Immediati i soccorsi, allertati anche dalla ditta Ital Tetti di Rimini che non riusciva più a contattarlo telefonicamente e che tramite il Gps ha individuato il furgone fermo in autostrada, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano. Il 45enne, geometra, è morto malgrado ogni tentativo di rianimarlo da parte dei poliziotti e dei sanitari del 118. Sul posto, poco dopo, è arrivata anche la moglie.

Malore nella notte, morta a 48 anni la psicologa Elisabetta Francesca Di Marco: lascia compagno e figlio

Nicolò, morto a 8 anni per Covid: un pediatra e un'anestesista di Frosinone rischiano il processo

"Purtroppo dobbiamo dare una bruttissima notizia: un malore improvviso ha tolto la vita a Luca Casagrande - ha scritto l'Italservice Calcio a 5 sulla propria pagina Facebook ufficiale - E' stato un dirigente dell'Italservice Pesaro, stimato e ben voluto da tutti. Era il cognato della nostra presidente Simona Marinelli. Persona squisita, sempre gentile e altruista. Lascia un vuoto enorme. Tutta l'Italservice si unisce nelle condoglianze e in un abbraccio forte forte alla famiglia e a tutti i suoi cari". Gentile, generoso, speciale. Queste le parole più usate dagli amici per ricordarlo sui social. Nei mesi scorsi, da quanto appreso, avrebbe avuto qualche avvisaglia ma da approfondimenti successivi non sarebbe emerso nulla. La Polizia Stradale, dopo che il medico legale ha accertato la morte causata da un malore fulminante, ha contattato il pm che ha disposto la restituzione del corpo alla famiglia.

Ultimo aggiornamento: 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA