Si ribalta con il trattore muore bracciante di 37 anni ad Aprilia

Giovedì 9 Luglio 2020 di Raffaella Patricelli
Si ribalta con il trattore muore bracciante di 37 anni ad Aprilia
Gravissimo incidente stradale ieri pomeriggio nella zona di Campoverde. Un giovane bracciante agricolo di origine romena di 37 anni si è ribaltato con il trattore che guidava finendo in un fosso. Il mezzo potrebbe averlo schiacciato nel ribaltarsi e per il giovane non c'è stato nulla da fare. L'allarme è stato lanciato tempo dopo il sinistro, dai familiari della vittima che non lo vedevano rientrare a casa.

E' stato quindi richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che dopo alcuni accertamenti sono riusciti a scoprire cosa fosse successo: l'agricoltura stava terminando le ultime faccende prima di chiudere con il suo lavoro stagionale e rientrare a casa. Stava percorrendo via Rosella, nel cuore della periferia apriliana, quando all'altezza del ristorante La Sorgente di Carano ha perso il controllo del trattore ed è finito nel fosso. Una tragedia che ha sconvolto un'intera famiglia. Un incidente avvenuto sul lavoro su cui ora si dovranno fare degli accertamenti. Sul posto per soccorrere la vittima è intervenuto il 118 con un elicottero, ma anche i carabinieri di Campoverde e gli agenti della polizia locale di Aprilia. La causa dell'incidente è ancora da chiarire. In questo periodo estivo aumenta, in zona, il numero dei braccianti agricoli che lavorano nei campi. E' il periodo in cui molte attività hanno più lavoro e accolgono tanti operai.

Ieri pomeriggio il lavoratore non dava notizie di sé da qualche ora, i familiari si erano preoccupati ed avevano iniziato a cercarlo. Da bordo strada però il mezzo e il corpo dell'uomo non erano visibili. Solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine è stato possibile rintracciare il ferito e soccorrerlo. Nonostante le cure immediate del 118 e l'intervento di un elicottero, il giovane bracciante non ce l'ha fatta. L'ennesimo dramma si consuma in un settore, quello agricolo che già conta numerose difficoltà e tante insidie da risolvere. Da anni viene denunciata la condizione di lavoro dei braccianti, le misure di sicurezza e il rispetto del loro lavoro ormai stanno diventando una priorità.
Ultimo aggiornamento: 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA