Donne aggredite ad Ostia. E' caccia al rapinatore seriale incappucciato.Tre colpi in 24 ore

Venerdì 29 Marzo 2019 di Emilio Orlando
Carabinieri Ostia

Sorprende al buio ragazze e signore alle spalle per derubarle in modo violento. Agisce sempre incappucciato. C' è anche una vigilessadel comune di Roma, tra le vittime del rapinatore seriale che aggredisce donne sole in strada vicino alle fermate dei mezzi pubblici e della linea Roma-Lido. Si materializza all' improvviso dagli angoli poco illuminati delle vie, le colpisce alla nuca per stordirle per poi impossessarsi della borsetta. Tre colpi messi a segno in meno di 24 ore tra mercoledì e giovedì a cui vanno ne vanno aggiunti molti altri. Tutti contro donne che camminano sole in strada. Sempre con lo stesso modus operandi: avvicinamento, pugno improvviso dietro la testa, minacce e furto di denaro e gioielli. Poi scompare nel nulla.


Ostia, torna l'incubo rapine

Tra i quaranta ed i cinquant' anni, dal fisico robusto, carnaggione olivastro scuro, questo secondo le vittime l'  identikit del malvivente. Polizia e carabinieri sono sulle sue tracce ma sembra imprendibile: per questo è scattata una caccia all'uomo senza precedenti in cui sono impiegati polizia e carabinieri. Tutto sembrava esser finito con l'arresto di Joe Cappuccio, il rapinatore della Roma Lido ma invece gli episodi continuano. Il primo scippo violento è avvenuto poco dopo la mezzanotte in corso Duca di Genova, dove un uomo - incappucciato appunto -  ha colpito una ventenne con un pugno alla nuca, facendole quasi perdere i sensi, per poi portarle via la borsetta. Qualche ora dopo, intorno alle 2, il rapinatore ricompare in viale Vega, questa volta armato con un corpo contundente con il quale stordisce una vigilessa del comune di Roma, dopo che era scesa da un autobus notturno.


Aggressione choc a Ostia. Calci, pugni, sputi e le frasi razziali


La vittima, ferita con un profondo taglio alla testa, si è ritrovata senza la borsa. Poco prima dell'alba, il pericoloso malvivente mette a segno l'ennesimo colpo. Questa volta semina il terrore in via della Stazione del Lido. Una ragazza poco più che trentenne, viene trascinata a terra per diversi metri da un uomo che le ha poi strappato via la tracolla con i soldi ed i documenti. Trasportata al Grassi di Ostia, ha varie ecchimosi e contusioni su tutto il corpo. In quest'ultimo caso sembra che il rapinatore incappucciato non fosse solo, ma insieme ad una complice che faceva da palo lungo la strada.


Villino esploso, morti padre e figlio: oggi nuovo sopralluogo degli investigatori.

Si indaga sulle cause

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA