Giorgio Bartolucci, lo zio di Tamberi stroncato da un arresto cardiaco mentre fa footing. Aveva 61 anni. Gimbo: «Sei stato un maestro di vita»

Il dramma a Sirolo, nelle Marche: l'uomo lascia due figli

giovedì 15 maggio 2025 di Arianna Carini
Giorgio Bartolucci, lo zio di Tamberi stroncato da un arresto cardiaco mentre fa footing. Aveva 61 anni. Gimbo: «Sei stato un maestro di vita»

SIROLO - Dramma ieri sera a Sirolo. Mentre faceva footing, un arresto cardiaco ha stroncato Giorgio Bartolucci, 61 anni compiuti ad aprile, imprenditore e zio del campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi.

Era il titolare della Bartolucci Fixing System, azienda di Camerano, sulla Direttissima del Conero, specializzata nella produzione di tasselli e sistemi di fissaggio in plastica.

IL MALORE

Sportivo e appassionato di basket come il nipote Gimbo, attorno alle 21 stava facendo una camminata veloce nei sentieri del Coppo, in via Ancarano, insieme a un amico, quando si è accasciato per un malore improvviso e ha perso i sensi. Subito l’amico e altri residenti della zona hanno allertato il 112. Sul posto si è precipitato il 118, con la Croce Bianca di Numana e l’automedica di Loreto.

Michela Gerardi e il malore improvviso, trovata morta in casa dalla mamma a 37 anni: era un'infermiera del 118

Il 61enne è stato defibrillato e sottoposto a un lungo massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Numana per i rilievi del caso. Uno choc per Camerano, per i dipendenti della sua ditta, i tanti amici e per la famiglia Tamberi: Giorgio era sposato con Catia Piastrellini, sorella della mamma di Gimbo. Lascia i figli Leonardo e Tommaso. Il corpo ora si trova nella Casa Funeraria di San Biagio di Osimo in attesa dell’organizzazione dei funerali.

Ultimo aggiornamento: 16 maggio, 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci