CIVITANOVA È arrivato prima lui, poi lei: si sono seduti ieri, verso l’ora di pranzo, ai tavolini esterni del bar pasticceria Gazzani.
Coppia fugge dal bar, la vicenda
Un conto da 80 euro rimasto da pagare. Poi il belga è riscappato di nuovo, raggiunto in scooter da Franco Gazzani, titolare del bar pasticceria. Ed è l’imprenditore maceratese, ex presidente della Fondazione Carima, a raccontare l’epilogo: «Sono riuscito a raggiungerlo, ho chiamato la polizia e l’uomo ha pensato, male, di potermi intimorire sul piano fisico. Ha cercato di aggredirmi, di darmi un pugno, poi è riuscito a prendere il largo di nuovo».
«L’auto della polizia è arrivata ma non sono riusciti a prenderlo nell’immediatezza. Ci sono le telecamere del negozio che hanno ripreso la coppia sui tavoli esterni del bar. I poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei miei collaboratori e preso in consegna la carta di identità: adesso vediamo se si riesce a risalire alla loro identità». Non bastassero i problemi che normalmente derivano da un’attività imprenditoriale si aggiungono quelli causati da chi pensa di fuggire al momento del conto dopo aver pasteggiato al top con relative bevute: un gesto incivile che nelle ultime settimane è peraltro stato messo in atto in diversi locali della nostra provincia. Saranno ora gli agenti del commissariato di polizia di Civitanova a verificare la situazione, l’eventuale rispondenza tra il fuggitivo e la persona indicata nella carta di identità, oppure a percorrere altre strade per cercare di dare una identità alla coppia autrice del gesto incivile ieri pomeriggio nel celebre bar pasticceria Gazzani.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout