Due euro in più per un piattino di condivisione, il ristorante di Finale Ligure “bombardato” dalle recensioni negative. «Me lo porto da casa»

Nel giro di qualche ora il ristorante crolla da un gradimento di 5 punti a 3 per effetto del review bombing: ecco di cosa si tratta. Ma c'è chi li difende

Martedì 8 Agosto 2023
Due euro in più per un piattino di condivisione, il ristorante di Finale Ligure “bombardato” dalle recensioni negative: «Vergogna»

Osteria del Cavolo a Finale Ligure precipita nelle valutazioni delle recensioni da 5 a 3 nel giro di qualche ora. È bastato un post di Selvaggia Lucarelli, che “denunciava” su Facebook il ristorante per aver fatto pagare 2 euro per un piattino di condivisione per un bambino, che i leoni d tastiera si sono fiondati su Google per distruggere la reputazione del ristorante.

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Da ieri pomeriggio, lunedì 7 agosto, la pagina di Google maps è invasa da critiche e insulti alla struttura per effetto del review bombing che altro non è che una tempesta di recensioni negative che colpiscono un prodotto, un film o appunto un ristorante, per azzopparlo e per evitare che questo abbia successo.

Il motivo? Non necessariamente perché il prodotto non piace ma a volte, come in questo caso, solo perché non piace il loro modo di fare. «Che vergogna», e ancora «se mi porto i piatti da casa mi fate lo sconto?».

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L'effetto del review bombing

Sono tantissimi i commenti di haters che si sono scagliati contro l'attività di Finale Ligure ma c'è anche chi li difende e oltre a fargli i compliemnti per la cucina e il servizio, cercano di far riflettere i leoni da tastiera. «Volete rovinare una famiglia e lasciare a casa tutti i dipendenti? Italiani popolo di mentecatti». 

Il web non perdona, e c'è anche chi insulta per sbaglo un ristorante di Monza, dal nome sempre Osteria del Cavolo", i titolari si difendono: «Non siamo noi quelli del post della Lucarelli. Noi siamo chiusi per ferie».

Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

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