Marito, due mogli e 8 figli fuggono dalla Libia e sbarcano a Lampedusa con la barca di proprietà

PER APPROFONDIRE: lampedusa, migranti, salvini, sea watch
Marito, due mogli e 8 figli fuggono dalla Libia e sbarcano a Lampedusa con la barca di proprietà
Valigie ricolme di effetti personali, vestiti e ricordi fotografici compresi, e perfino una anguria. Su quella piccola imbarcazione lunga 7 metri, in vetroresina e con due motori, avevano sistemato di tutto. È un piccolo universo familiare quello che è sbarcato questa mattina nel porto di Lampedusa a Cala Palme, proprio di fronte alla caserma della Guardia di Finanza. A bordo di quel barchino un uomo, le sue due compagne e gli otto figli. Un'intera famiglia in fuga dall'inferno libico che - stando ai loro racconti che adesso dovranno essere vagliati dagli inquirenti - avrebbe intrapreso da sola la traversata della speranza verso l'Europa. Quando sono approdati, qualcuno era senza scarpe: pare che le abbiano perdute durante il viaggio. Avevano i vestiti sporchi, ma tutti - soprattutto le due donne, che indossavano lunghe tuniche che coprivano tutto il corpo - sono risultate essere molto curate. I figli hanno un'età compresa fra i due e i 14 anni. Forse solo il più grande potrebbe aver aiutato il papà durante la navigazione, anche se l'uomo ha detto di aver fatto tutto da solo.


Una delle due donne, incinta al nono mese, è stata trasferita con l'elisoccorso, in via precauzionale, all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il tempo della gestazione sarebbe stato concluso da un po' e il parto poteva avvenire, dunque, da un momento all'altro. Quale sia la professione dell'uomo, in Libia, non è ancora chiaro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 10 Luglio 2019, 19:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Marito, due mogli e 8 figli fuggono dalla Libia e sbarcano a Lampedusa con la barca di proprietà
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 35 commenti presenti
2019-07-12 15:45:51
saranno qui in vacanza
2019-07-11 14:46:58
Continuano ad arrivare i giovani palestrati celibi, ma adesso oltre a questi arriva l'emiro con tutto l'harem. Questo di mogli ne a solo due. Aspettiamoci di veder arrivaro l'emiro con 50 mogli ed un centinaio di figli.
2019-07-11 14:33:25
Bhe sicuramente è un capitalista...2 mogli,8 figli + 1 in arrivo, barca di proprietà.....ecco un altro elettore della sx.....
2019-07-11 12:58:56
... due mogli e otto figli.. predisporre assegni e sostegno. dio lo vuole. mattarella lo impone.. per ora tutti da rossi.. e dai rossi
2019-07-11 12:02:13
Subito l assegna assistenziale Grillino...