Elly Schlein, le prime foto con la fidanzata Paola. «Sono felice, finché mi sopporta»

Gli scatti in esclusiva del settimanale Diva e Donna della neo leader del Pd con la sua compagna

Martedì 21 Marzo 2023

«In questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta». Lo ha raccontato proprio lei, Elly Schlein, a proposito della sua fidanzata, qualche anno fa. Ora la sua compagna, grazie alle foto esclusive di Diva e Donna, ha un volto: si chiama Paola e il settimanale ha paparazzato lei e la leader del Pd tra Livorno e Firenze.

Eppure avevano fatto di tutto per nascondersi: sono entrate nella stazione di Firenze separate e hanno preso il treno per Bologna in vagoni diversi. Eppure fino a qualche minuto prima erano nella stessa auto e lei teneva al guinzaglio il cane di Elly Schlein. La leader del Partito Democratico ha raccontato di avere amato molti uomini e molte donne precisando: «In questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta». Adesso stanno cercando casa insieme a Roma. 

Sondaggi politici, l'elettorato premia le leader donne: bene Meloni e Schlein (che guida la risalita del Pd), male M5S

Il coming out di Elly Schlein nel 2020

Schelin aveva fatto coming out nel 2020 durante una puntata del programma "L'assedio" di Daria Bignardi. «Premetto che di solito non parlo mai e sono molto riservata sulla mia vita personale, ma in questo caso faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta». Era il febbraio di tre anni fa e in quell'occasione la leader del Pd non aveva rivelato l'identità della compagna. «Cammina sempre fianco a fianco, questo è l’importante», aveva detto sarcasticamente facendo riferimento a una polemica di quei giorni nata da una frase di Amadeus a Sanremo sulla capacità della modella Francesca Sofia Novello di stare «un passo indietro» rispetto al suo compagno, il campione Valentino Rossi. 

 

Elly Schlein ha fatto delle battaglie delle famiglie omogenitoriali e di tutte le coppie omosessuali uno dei suoi "credo" principali. L'anonimato che ha cercato di mantenere fino a qualche tempo fa, ora con il nuovo ruolo al comando del Pd è stato impossibile da mantenere. Schlein lo aveva esplicitato alla chiusura della campagna elettorale del Pd prima delle elezioni politiche, a Roma: «Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna». 

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci