Fitto: «Non riconosciamo vertici ufficio di presidenza FI»

Mercoledì 4 Febbraio 2015
Fitto: «Non riconosciamo vertici ufficio di presidenza FI»
Mentre berlusconi fa appello a Forza Italia («Basta guerre, oggi comitato di preidenza a Palazzo Grazioli»), Raffaele Fitto si smarca e tiene una conferenza stampa a Montecitorio.

«Non vogliamo scontrarci con nessuno, poniamo solo questioni politiche e lo faremo all'interno del partito. Noi restiamo, dunque, in Forza Italia ma apriamo con forza un confronto nel partito sulla linea politica e sul suo assetto», perché di fronte agli «errori clamorosi» degli ultimi tempi è necessario un «azzeramento totale degli organi del partito». Ha detto l'europarlamentare azzurro Raffaele Fitto. E ha aggiunto: «Non capisco la convocazione del Comitato di presidenza di stamane, certamente non va nella direzione che noi indichiamo».



«Non riconosciamo la valenza politica, giuridica e statutaria» dell'Ufficio di presidenza e la sua convocazione oggi non va certo nella direzione della richiesta di azzeramento degli organismi di partito
».



«Apriamo il confronto e se non accadrà lo faremo andando in giro per il Paese», minaccia Fitto sottolineando come anche nei «territori» ci sia chi fa «più danni della grandine» e cambiare è decisivo per dare «ossigeno, fiato a migliaia di consiglieri comunali, elettori, simpatizzanti che sono lontani».



Il colloquio di ieri sera con Berlusconi è stato «lungo e franco: magari le opinioni non si incontrano ma Berlusconi ha bisogno di chi dice le cose con chiarezza.
Questo è il tema».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci