Berlusconi ritarda l'arrivo a Bari per la febbre

Giovedì 14 Maggio 2015
Silvio Berlusconi
10

Dopo il malore il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è arrivato a Bari dove è stato accolto, davanti all'hotel Palace, dall'applauso di un gruppo di simpatizzanti.

Il leader di Fi era atteso nel capoluogo pugliese per le 12 ma ha avuto «un rialzo febbrile ed è in terapia con antipiretici nel tentativo di abbassare la febbre e consentirgli di recarsi in Puglia come da programma», recita il comunicato diffuso nel pomeriggio.

Tra le tappe previste e saltate c'era un pranzo alle 13 con i sostenitori al circolo La Vela, una visita privata a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, nel pomeriggio, e una cena di finanziamento a Bisceglie, a villa Ciardi.

«Berlusconi ha avuto un malore - ha spiegato Vitali - da cui non si è ancora ripreso, ci auguriamo che

possa farlo nelle prossime ore.

Si è trattato di un fatto imprevedibile».

Successivamente il candidato governatore della Puglia di Forza Italia e Noi con Salvini, Adriana Poli Bortone, ha assicurato che «Berlusconi sarebbe arrivato in serata a Bari». Poli Bortone ha sottolinea che Berlusconi «ha avuto la febbre stanotte ma l'ho sentito stamattina sul tardi e ora sta bene».

Quanto ai sospetti avanzati dietro le quinte dai sostenitori del suo rivale, l'altro candidato governatore del centrodestra, Francesco Schittulli (Movimento Schittulli-Ap, Fratelli d'Italia, Raffaele Fitto), secondo i quali il Cavaliere avrebbe inscenato il malore per paura di trovare «pochi supporter» nel capoluogo pugliese, Poli Bortone ha commentato: «Stamattina l'hotel Palace era strapieno di gente quando mi hanno telefonato. Non mi pare Berlusconi abbia questo tipo di paure». «Anzi in Puglia credo proprio troverà qualche amico in più, e sottolineo amico».

Dopo lo scivolone sul palco nella sua prima uscita elettorale a Genova, un secondo infortunio, dunque, a complicare la rentreé politico-elettorale dell'ex premier.

Ultimo aggiornamento: 22:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci