Giorgia Migliarba, incinta al sesto mese, muore con il suo bimbo in ospedale a Palermo: i parenti assaltano il ​pronto soccorso

La donna è stata portata in ospedale dai familiari

Mercoledì 13 Settembre 2023
Giorgia Migliarba, incinta al sesto mese, muore con il suo bimbo in ospedale a Palermo: i parenti assaltano il pronto soccorso

Una donna incinta di 28 anni, Giorgia Migliarba, e il suo bimbo sono morti all'ospedale Villa Sofia di Palermo.

Non si conoscono ancora le cause del decesso. La donna, al sesto mese di gravidanza, che abitava in via Costante Girardengo nel quartiere dello Zen, è stata portata in ospedale dai familiari.

L'assalto all'ambulanza e al pronto soccorso

L'ambulanza del 118, chiamata in soccorso, quando è arrivata a casa non ha trovato la paziente. I parenti si sono scagliati contro i sanitari del mezzo aggredendoli; altri si sono presentati al pronto soccorso e presso la camera mortuaria dell'ospedale lanciando diversi oggetti contro le finestre. Oltre ai sanitari del 118 anche un giornalista di Palermo Live, Elian Lo Pipero, è stato aggredito da alcuni parenti della donna. Lo ha reso noto la stessa testata giornalistica. Il cronista si trovava all'esterno del pronto soccorso quando uno dei familiari l'ha raggiunto afferrandolo per il collo, dandogli un pugno sotto al mento e facendogli cadere gli occhiali per terra. L'intervento di un agente della polizia ha evitato il peggio.

Le riprese video

La loro reazione è stata ripresa con i cellulari da alcuni ricoverati. Qualcuno ha cercato anche di entrare all'interno dell'ospedale. Sul posto sono arrivate in massa le volanti della polizia e agenti in assetto antisommossa che hanno riportato la calma.

Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA