Fiume Trebbia, il figlio non riemerge e il padre si tuffa per salvarlo: muoiono entrambi

Dramma a Piacenza. Il papà aveva 49 anni, il figlio 26: trovati dopo un'ora di ricerche

Sabato 8 Luglio 2023
Fiume Trebbia, il figlio non riemerge e il padre si tuffa per salvarlo: muoiono entrambi

Dramma nel fiume Trebbia, a Donceto di Travo, dove due persone sono annegate. La tragedia si è consumata questo pomeriggio (8 luglio) alla spiaggia di Rondanera, poco distante da Perino (Piacenza).

Stando alle prime informazioni raccolte a perdere la vita sarebbero stati due uomini, padre e figlio rispettivamente di 49 e 26 anni, in cerca di refrigerio in riva al fiume insieme al resto della famiglia. Il padre si sarebbe tuffato per cercare di aiutare il figlio in difficoltà, ma anche lui è stato trascinato via dalla forza del fiume.

Torvaianica, annega davanti al figlio di 10 anni: «Papà non respira più». Paolo Florio muore a 47 anni

Saluta l’amica e scompare, trovato morto nel fiume Liri. «Mi ha detto torno subito e non l’ho più rivisto»

Le due vittime sono rimaste disperse per circa un'ora e per recuperare i loro corpi si è reso necessario l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna, giunti sul posto insieme ai colleghi del distaccamento di Bobbio e all’elicottero Drago. Oltre a loro anche l’eliambulanza proveniente da Parma, i soccorritori della Pubblica Assistenza di Travo, un’Automedica proveniente da Bobbio e i carabinieri di Bobbio. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 09:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA