Elisa Roveda, chi è la mamma di Voghera che ha strangolato il figlio di un anno: 45 anni, impiegata, era sola in casa

La donna è stata trasferita nel reparto di psichiatria al Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova attualmente in stato di fermo

Venerdì 14 Luglio 2023
Elisa Roveda, chi è la mamma di Voghera che ha strangolato il figlio: 45 anni, impiegata, era sola in casa

Elisa Roveda, 45 anni, impiegata di Voghera, era sola in casa quando ha strangolato il suo bimbo di un anno, Luca.

Il marito era uscito per andare al lavoro e dopo un'ora è arrivata la madre della donna. Proprio in quel momento ha visto il nipotino senza vita e la figlia in stato di shock.

Mamma strangola figlio, la telefonata ai soccorsi

Immediata la chiamata al 118 in via Mezzana per il piccolo non c'era più nulla da fare. Di fronte alle forze dell'ordine la donna ha pronunciato una sola frase: «Ho ucciso mio figlio». La donna è stata trasferita nel reparto di psichiatria al Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova attualmente in stato di fermo. Non appena si sarà ripresa, verrà interrogata. 

 

Seguita dalla famiglia

La donna avrebbe agito in preda a un raptus ma la ricostruzione dei fatti non è ancora chiara. Secondo quanto riferito dai vicini, Elisa Roveda era costantemente seguita dalla famiglia. Il padre del piccolo, secondo una prima ricostruzione, era uscito per andare al lavoro e un'ora dopo è arrivata la madre della donna che ha subito chiamato il 118. 

Il racconto della vicina

«Erano cinque anni che volevano questo bambino»: una vicina di casa di Elisa Roveda, la donna che a Voghera ha confessato di avere ucciso il figlio di un anno, lo ha raccontato ai microfoni del TgR Lombardia. La donna ha spiegato che l'allarme è scattato questa mattina dopo le otto. «Mi ha chiamato mio marito perché ha sentito urlare la nonna. È andato là ma poi è scappato. Mi ha detto che non ce l'ha fatta». La vicina ha raccontato che Elisa era stanca e per questo aveva preso una pausa dal lavoro. Soffriva di «depressione post partum. Si è capitato anche a me. Era un pò agitata ma stava bene. Erano cinque anni - ha concluso - che volevano questo bambino».

Ultimo aggiornamento: 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA