De Angelis, bufera sulla strage di Bologna. Schlein: «Parole ignobili, Meloni intervenga»

Bersani: chi nega la verità non merita rispetto

Domenica 6 Agosto 2023
Marcello De Angelis, bufera sulla strage di Bologna. Schlein: «Parole ignobili, Meloni intervenga»

Le parole del portavoce del Presidente della Regione Lazio Marcello De Angelis sulla strage di Bologna sono «ignobili»: lo dice la segretaria Pd Elly Schlein che chiede «dimissioni immediate». «Se non riescono a farlo i vertici della Regione Lazio sia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a prendere provvedimenti immediati. È grave che Meloni il giorno della commemorazione non sia riuscita a dire che quella di Bologna sia stata una strage neofascista, sarebbe gravissimo se continuasse a permettere ai suoi sodali di stravolgere la verità processuale.

Ponga fine, una volta per tutte, a questa scellerata aggressione alla storia».

De Angelis sulla strage di Bologna: «Ho detto quello che penso, pronto a finire sul rogo come Giordano Bruno»

Bersani: chi nega verità non merita rispetto

«Lo squillo di tromba di Marcello De Angelis non rimarrà isolato. La studiata ambiguità della dichiarazione per il 2 agosto del presidente del Consiglio conteneva un messaggio che solo le anime belle non hanno voluto vedere: lasciare aperto il vaso di Pandora delle falsità nere mentre finalmente la verità giudiziaria si afferma. Lo ripeto. Chi non rispetta le vittime innocenti negando loro una verità conclamata non merita il rispetto degli italiani». Lo scrive Pier Luigi Bersani sulla sua pagina Facebook.

Calenda: martirio le è precluso

«Caro De Angelis, per fortuna lei vive in un paese democratico che ha sconfitto i fascisti (come lei). Dunque nessuno la manderà al rogo. Semplicemente continueremo a combattere le sue idee in nome della democrazia e della costituzione repubblicana che i suoi amici volevano sovvertire. Il martirio le è precluso, le dimissioni no. Spero che Rocca si dia una mossa in questo senso». Lo scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda.

Video
Ultimo aggiornamento: 14:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA