Incidente al deposito rifiuti, operaio travolto e ucciso dal camion: la scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza

L'incidente nel deposito Asia di via Galileo Ferraris

Giovedì 14 Settembre 2023 di Paolo Barbuto
L'incidente nel deposito Asia di via Galileo Ferraris

Incidente sul lavoro a Napoli. Un operaio di 66 anni, Giuseppe Cristiano, napoletano di Ponticelli, è morto investito dal camion dell'Asia in uscita dal deposito di via Galileo Ferraris

È successo alle 4.30 di questa notte. L'operatore investito è stato subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l'ambulanza che lo ha portato all'Ospedale del Mare, dove è stato operato ma è deceduto.

Incidente sulla pista dell'aeroporto Marconi, operaio muore schiacciato a 52 anni

Operaio di 24 anni travolto e ucciso da un'auto: stava regolando il traffico dopo un incidente

Il cordoglio

«Siamo profondamente tristi - spiega l'amministratore di Asia Domenico Ruggiero - e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia.

Tutta l'azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto». Il piazzale di Asia è ben illuminato ma c'è stato l'incidente dall'addetto che guidava il camion. Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.

L'assessore del Comune di Napoli alla Salute e al Verde, con delega a igiene urbana, Vincenzo Santagada esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale: «Siamo commossi - afferma - e vicini alla famiglia di Giuseppe Cristiano. E' una giornata triste nel Comune di Napoli, per i cittadini e per l'azienda Asia. La polizia ora verificherà esattamente perchè è avvenuta questa tragedia. Noi per il futuro se sarà necessario aumenteremo ancora di più il livello di sicurezza già esistente negli impianti». 

Ultimo aggiornamento: 14:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA