Rosaria Succurro, la sindaca minacciata da ex percettori del Reddito di cittadinanza: «La mia auto presa a pugni»

La denuncia social: "Io, accerchiata sotto il municipio nel tentativo di intimorirmi"

Martedì 10 Ottobre 2023
Rosaria Succurro, la sindaca minacciata da ex percettori del Reddito di cittadinanza: «La mia auto presa a pugni»

Tensione e accuse. Ex percettori del Reddito di cittadinanza contro la presidente della Provincia di Cosenza, nonché sindaco di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro.

Lo ha reso noto lei stessa, che attraverso i social fa sapere che: «Ho provveduto a querelare dei facinorosi che ieri sera avevano colpito a pugni la mia macchina, dopo avermi accerchiato sotto il municipio nel tentativo di intimorirmi. Peraltro, per tutto il pomeriggio costoro avevano insultato me e l'intera giunta e, con il loro comportamento, avevano complicato il lavoro dei dipendenti comunali nel rientro pomeridiano. Gli autori del fatto, che ho individuato, si erano qualificati come già percettori del Reddito di cittadinanza.

Per fortuna, l'intervento tempestivo di due carabinieri ha evitato il peggio».

Reddito cittadinanza fino al 31 dicembre se nasce un figlio o altri casi: ecco quali e come fare domanda

«Nei giorni scorsi avevo ricevuto una delegazione di ex beneficiari del Reddito di cittadinanza - ha spiegato - cui avevo chiesto di darmi i loro curricula da portare al Centro per l'impiego di Cosenza, vista la notevole richiesta di lavoro che c'è. Non ci arrendiamo mai alla prepotenza e finché sarò sindaco la violenza non entrerà mai in municipio. Come sempre, tutelo i diritti di tutti i cittadini che osservano le regole e rappresentano i loro bisogni nel rispetto delle istituzioni pubbliche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci