Roma, lite per una rosa con un marocchino: accoltellato alla gola. Un 32enne è in «condizioni disperate», operato due volte

Sangue a piazza Bologna: lo straniero ha infastidito i due amici, che hanno reagito. Poi la lite e il dramma

Mercoledì 18 Ottobre 2023 di Camilla Mozzetti
Roma, lite per una rosa con un marocchino: accoltellato alla gola. Un 32enne in «condizioni disperate»

«Prendi la rosa, compra la rosa», poi il coltello e il sangue. Così un marocchino ha avvicinato due ragazzi italiani che si trovavano all'esterno del bar in via Michele di Lando, nei pressi di piazza Bologna, dopo avere iniziato a infastidirli con domande sciocche, sventolando loro una rosa davanti, si è avventato contro i due quando hanno provato ad allontanarlo. È stato un attimo e il 29enne marocchino ha impugnato un coltello ferendo alla gola uno dei due ragazzi, 32enne.

Alessandro Castellaccio pestato a morte a Tivoli: «Preso a calci come fosse un pallone». Due arresti

È stato l'amico che era con lui a trasportarlo al pronto soccorso dell'Umberto I dove tuttora si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita: le sue condizioni vengono definite «disperate» malgrado le due operazioni subite.

Il marocchino, che indossava una tuta bianca, è stato fermato poco distante dai poliziotti delle volanti, con sé aveva ancora il coltello sporco di sangue.

 

A tradirlo anche l’abbigliamento: vestito completamente di bianco viene fermato non lontano dal bar. Erano state già due le segnalazioni del suo comportamento molesto prima sulla Tiburtina, all'altezza di Ponte Mammolo, e poi in piazzale delle Province. Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio.

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci