Lucia Intonti, a Foggia la professoressa morta di aneurisma. I famigliari accusano i medici di negligenza: indaga la procura

La docente è morta lo scorso 29 marzo. La famiglia ha ottenuto la riesumazione della salma, che verrà sottoposta ad autopsia

Sabato 16 Aprile 2022
Lucia Intonti, a Foggia la professoressa morta di aneurisma. I famigliari accusano i medici di negligenza

Si indaga sulla morte di Lucia Intonti, docente di 47 anni che insegnava all'istituto IPSIA Pacinotti tecnico di Foggia.

Lo scorso 29 marzo è stata stroncata da un aneurisma e i famigliari hanno  hanno presentato una denuncia ipotizzando negligenze dei medici e hanno ottenuto la riesumazione della salma che sarà sottoposta ad autopsia. Lo ha reso noto il legale della famiglia, l'avvocato Michele Vaira.

Latina, Martina muore a 13 anni: malore dopo aver mangiato un panino, forse shock anafilattico

Pavia, alunno bullizzato dalle maestre. In chat scrivevano: «Pirla» e «Sporco»

 

Cosa è successo

La donna, dopo essersi sentita male, era stata ricoverata al Policlinico Riuniti di Foggia e successivamente, per l'aggravarsi delle sue condizioni, trasferita nell'ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia) dove poi è morta. Secondo i legali della famiglia, dall'analisi della cartella clinica emergerebbe un grave errore commesso dai medici che si sono inizialmente occupati della paziente. 

Sui social il cordoglio di amici e colleghi, colpiti dalla sua scomparsa prematura: «È un giorno di grande dolore per la comunità scolastica dell'istituto Pacinotti di Foggia. È venuta a mancare prematuramente la professoressa Lucia Intonti. La dirigente scolastica, i docenti, gli amati alunni e il personale tutto, si uniscono al cordoglio della famiglia. Riposa in pace, cara Lucia. Che la terra ti sia lieve», si legge sulla pagina Facebook dell'istituto. 

Ultimo aggiornamento: 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci