Ferdinando Esposito indagato: figlio
del giudice del processo Mediaset

Mercoledì 5 Marzo 2014
Antonio Esposito, padre di
4
Il pm di Milano Ferdinando Esposito, figlio di Antonio, il giudice di Cassazione che ha condannato Silvio Berlusconi per il caso Mediaset e nipote dell'ex procuratore generale della Cassazione Vitaliano, indagato dalla Procura di Brescia dopo la testimonianza di un avvocato che sostiene di avergli fatto favori e prestato dei soldi per pagare l'affitto, restituiti solo in parte.



Il legale che, scrive Il Corriere della sera, «non è nuovo ad aspri e controversi rapporti con le forze dell'ordine» ha presentato una denuncia dopo che al procuratore aggiunto Ilda Boccassini era giunta una lettera anonima, quindi, priva di valore. Gli atti sono poi stati trasmessi a Brescia competente a indagare sui magistrati milanesi. Il professionista, inoltre, ha raccontato di aver accompagnato Esposito ad Arcore a un incontro con Silvio Berlusconi nel pomeriggio del 22 maggio 2013, pochi giorni dopo la requisitoria nel processo Ruby (13 maggio) e sostiene che il pm sia andato nella residenza dell'ex premier anche il 22 maggio, questa volta in compagnia di una persona indagata dalla Procura di Milano.



Le ipotesi di reato potrebbero essere di concussione o millantato credito, secondo il quotidiano che ha interpellato il magistrato il quale ha risposto: «Questo avvocato purtroppo l'ho conosciuto, si è posto come amico, poi però ho capito chi era davvero e l'ho allontanato. le sue sono bugie e calunnie prive di fondamento».
Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 11:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci