Incidente a Campagna, scontro tra 3 auto: morti i carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro. Avevano 25 e 27 anni

A perdere la vita il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, rispettivamente di 25 e 27 anni

Domenica 7 Aprile 2024 di Pasquale Sorrentino
L'auto dei carabinieri coinvolta nell'incidente

Terribile incidente stradale alle 23 di sabato lungo la strada statale 91 tra EboliCampagna. Coinvolte tre auto fra cui una gazzella dei carabinieri: i Vigili del Fuoco di Salerno hanno estratto dalle lamiere due militari dell'Arma in gravi condizioni, che purtroppo sono morti.

Le vittime

Come riferiscono i carabinieri, le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l'appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni, entrambi di origine pugliese, in servizio presso la stazione di Campagna.

Quattro in totale i feriti (tra cui un terzo carabiniere), sei le autoambulanze arrivate sul posto. 

L'incidente

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 19, arteria di collegamento tra il quadrivio di Campagna e località Sant'Andrea. A seguito dell'impatto con una Ranger Rover che proveniva dall'opposto senso di marcia, sono morti il carabiniere che si trovava sul lato passeggero e quello che era seduto sul sedile posteriore. Il conducente è stato trasportato ospedale di Eboli in prognosi riservata. Dopo l'impatto la Ranger Rover ha colliso con una terza autovettura condotta da un 75enne di Campagna ricoverato all'ospedale di Battipaglia in prognosi riservata. La 31enne di Campagna conducente della Ranger Rover è stata condotta, insieme alla passeggera 18enne, all'ospedale di Oliveto Citra. Sul posto, per i soccorsi, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. I quattro feriti sono ricoverati negli ospedali di Battipaglia, Eboli ed Oliveto Citra.

Il dolore del sindaco

Fatica a parlare il sindaco di Campagna (Salerno), Biagio Luongo, ripercorrendo in lacrime i tragici momenti dell'incidente stradale di stanotte dove hanno perso la vita due giovanissimi carabinieri. «Sono rimasto lì - racconta il primo cittadino con la voce spezzata dal dolore - tutta la notte. Ho assistito inerme alle fasi successive di questa immane tragedia. Non posso far altro che esprimere la mia vicinanza alla famiglia e all'Arma dei Carabinieri per la perdita di questi due ragazzi. Tutta la città di Campagna è sgomenta. Ho già predisposto una corona dei fiori a nome mio, della Giunta e del Consiglio comunale tutto. In accordo con la famiglia e con l'Arma, ricorderemo questi due giovani carabinieri. È un dolore profondissimo». 

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci