Faenza, a fuoco lo stabilimento Caviro Extra a Faenza

La colonna di fumo è visibile da 30 chilometri

Lunedì 8 Maggio 2023
Faenza, a fuoco lo stabilmento vinicolo di Caviro: evacuati i lavoratori (anche delle aziende vicine)

In fiamme l'enorme stabilimento Caviro Extra, a Faenza.

La colonna di fumo è visibile da trenta chilometri di distanza, nei pressi c'è l'autostrada A14. sono intervenute varie squadre di vigili del Fuoco sia per domare il rogo sia per agevolare l'evacuazione dell'imprese vicine.

 

L'incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino alla Caviro Extra, che produce in particolare distillati e tratta sottoprodotti quali alcool, acido tartarico e biometano. Composti, dunque, fortemente infiammabili, e nonostante l'immediato arrivo dei vigili del fuoco, sono scoppiati alcuni silos pieni solo parzialmente e sono a rischio quelli pieni  che contengono prodotti infiammabili come l'alcol.

I vigili del fuoco sono impegnati con dieci squadre: sono stati interessati dalle fiamme 15 silos da 200 metri cubi di alcol. Nessuna persona risulta al momento coinvolta, ma è stata evacuata precauzionalmente l’area circostante nel raggio di un chilometro. Gli sfollati sono stati portati al PalaCattani, il palazzetto dello sport che già accoglie gli sfollati dell'alluvione.

Il sindaco

«In questi minuti abbiamo appreso che purtroppo una grande azienda nella zona di via Morgagni è stata interessata da un grosso incendio. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono sul posto al lavoro per evacuare i lavoratori delle aziende vicine e intervenire». Lo ha scritto sui social il sindaco di Faenza, Massimo Isola.

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 13:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci