Lady Gucci, la compagna di cella Loredana Canò a processo per l'eredità di Patrizia Reggiani

Assolto invece il legale della madre Silvana Barbieri

Venerdì 15 Marzo 2024
Lady Gucci, la compagna di cella Loredana Canò a processo per l'eredità di Patrizia Reggiani

Loredana Canò, la compagna di cella poi diventata amica e assistente di Lady Gucci, andrà a processo. È imputata a Milano per la vicenda della gestione del patrimonio di svariati milioni di euro che Patrizia Reggiani ebbe in eredità dalla madre Silvana Barbieri.

L'avvocato Maurizio Giani, legale della signora Barbieri, morta ultranovantenne nel 2019 e che da lei era stato nominato esecutore testamentario, è stato invece assolto con formula piena al termine del processo in abbreviato. Lo ha deciso il gup Alberto Carboni che ha pure prosciolto Marco Riva, attuale presidente del Coni Lombardo, con la formula «perché il fatto non costituisce reato».

Eredità lady Gucci, a processo la compagna di cella Loredana Calò

Oltre a Canò, sono stati rinviati a processo Marco Chiesa, ai tempi consulente finanziario della madre della vedova di Maurizio Gucci, e Mario Wiel Marin e Marco Moroni. Per loro il dibattimento si aprirà il prossimo 6 giugno davanti alla settima sezione penale del Tribunale. Le accuse a vario titolo sono circonvenzione di incapace aggravata, furto, peculato e corruzione per l'esercizio della funzione. Due indagati hanno patteggiato.

Loredana Canò e Patrizia Reggiani hanno condiviso insieme il carcere. Dopo questa esperienza Canò avrebbe preso il controllo del patrimonio di lady Gucci. Era andata a vivere a casa sua, rispondeva al telefono e arrivò perfino a impedire alle figlie Alessandra e Allegra Gucci e alle amiche di fare visita a Reggiani.

Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci