Roma, donna aggredita da un pitbull mentre era a passeggio col cane: «Sfiorata la tragedia»

Martedì 3 Dicembre 2019
Roma, donna aggredita da un pitbull mentre era a passeggio col cane: «Poteva trasformarsi in tragedia»
8

Una donna è stata aggredita a Roma da un pitbull mentre era a passeggio col proprio cane tra i giardini di Villa Ada.

A riportarlo è Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape): «Un cane di taglia media al guinzaglio è stato aggredito da un pitbull questa mattina a Villa Ada. L'animale ha riportato una profonda ferita sul collo e la padrona, una donna 55enne, per salvare la vita al suo fedele compagno, è stata morsa su entrambe le mani e ha riportato ecchimosi diffuse su tutto il corpo. Una scena raccapricciante, che non deve accadere mai più».


 
 

«Poteva trasformarsi in una tragedia - continua Sidoli nella nota - ma grazie all’intervento di quattro persone si è scongiurato il peggio. Il pitbull, dopo aver mollato la presa, si è messo correre per le vie del quartire Salario, finendo poi per essere investito -  senza riportare ferite - e condotto in un rifugio per cani all’interno del parco. Nel frattempo il cane aggredito è scappato ed è stato recuperato a Piazza Crati da una signora che lo ha visto vagare terrorizzato e insanguinato. Dopo 30 minuti di ricerche, Lavinia D.C. è riuscita a riportare il cane alla padrona che era in lacrime perché pensava fosse morto».


Conclude Sidoli:
«È un fatto di una gravità inaudita. Roma è diventata la Capitale del degrado e dell'insicurezza. La colpa è del sindaco Virginia Raggi che non garantisce i controlli nei parchi urbani. Siamo stanchi di dover denunciare le inadempienze delle istituzioni. Una passeggiata non può e non deve trasformarsi in una tragedia. La vittima, Francesca Alati, presenterà oggi stesso una denuncia alle forze dell’ordine con tanto di referto medico. Se nell’aggressione fosse stato coinvolto un bambino non avrebbe avuto scampo. La signora è stata trascinata di peso dall’animale per diversi metri rompendosi i pantaloni e il piumino».

Ultimo aggiornamento: 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci